in

Pallavolo San Giorgio, la reggiana Valentina Zoppi primo rinforzo al centro

Di Redazione

Terzo acquisto in vista del prossimo campionato di B2, primo in posto 3. La Pallavolo San Giorgio Piacentino rende noto di aver trovato l’accordo per la stagione 2020/21 con la centrale Valentina Zoppi.

Nata a Montecchio Emilia il 26 gennaio 1999, altra 182 centimetri, il primo volto nuovo della formazione di coach Matteo Capra ha iniziato a vestire la maglia del Calerno Sant’Ilario. E’ passata nell’Under 16 e serie D della Liu Jo Modena, nel 2016 è ritornata a Calerno Sant’Ilario dove ha partecipato contemporaneamente al campionato di B2 e Under 18. La stagione successiva ha indossato la maglia della Polisportiva BSTZ Vorbarno (Brescia) in B2, prima di ritornare nel reggiano con la Rubierese Volley dove nell’ultima stagione è stata avversaria della sua futura squadra. Conclusa, anzitempo la stagione 2019/20 a causa della pandemia del covid-19, ha deciso di accettare la proposta della Pallavolo San Giorgio Piacentino.

Avevo intenzione – spiega Valentina – di trovare una squadra che mi offrisse la possibilità di giocare fuori casa e vivere un’esperienza vissuta a Vobarno. Ho avuto subito una bella impressione del presidente Vincini e del ds Gregori: mi hanno fatto subito sentire parte della famiglia. Mi è stato detto che la Pallavolo San Giorgio è una società che si contraddistingue per professionalità ed organizzazione per essere una B2″.

Quinta stagione consecutiva nei campionati nazionali con le idee chiare. “Gli obiettivi, dopo un periodo di stop molto lungo, sono quelli di riprendere a lavorare in palestra con impegno. Sarà faticoso ma sono convinta che passerà in secondo piano quando potremmo ritrovarci come gruppo, l’ambiente è stimolante. Spero di poter migliorare, crescere tecnicamente e rispondere alle aspettative che la società ripone in me”.

Posto 3 molto versatile può giocare come C1 o C2. “Come centrale famosa mi ispiro molto al gioco di Valentina Arrighetti”. L’ex azzurra è nata proprio il 26 gennaio come Valentina Zoppi.

Siamo statri colpiti dalla sua prestazione che ha fatto contro di noi in campionato (gara vinta 3-0 dalla Rubierese) – spiega coach Matteo Capra -. In seguito l’avevamo già monitorata e quando si è aperta la possibilità di un contatto siamo entrati in trattativa, la cosa che mi è piaciuta molto è che lei ha deciso subito di accettare di venire alla Pallavolo Sangiorgio e questo significa che è una ragazza decisa con idee chiare, stupendomi favorevolmente. Sono convinto che ci farà fare il salto di qualità al centro, ha delle doti di forza, ancora inespresse, ha voglia di lavorare e rientra nei nostri parametri di roster”.

Pallavolo Sangiorgio, serie B2, stagione 2020/2021
Alzatrici: Micaela Perini (confermata). Opposta: Alyssa Hodzic (nuova, Vicenza). Schiacciatrici: Erica Fava (nuova, Maize South Mavericks), Sofia Tappani (confermata). Centrali: Valentina Zoppi (nuova, Rubierese Volley). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

Scheda
Valentina Zoppi, Montecchio Emilia, 26 gennaio 1999, centrale, 182 centimetri
Carriera
2016-2017 Volley Calerno Sant’Ilario Serie B2
2017-2108 Polisportiva Vobarno Serie B2
2018-2019 Rubierese Volley Serie B2
2019-2020 Rubierese Volley Serie B2
2020-2021 San Giorgio Piacentino Serie B2


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Dinamo Sassari, ingaggiato il lituano Bendzius: gran colpo per Pozzecco

Il futuro di Luca Rossato è in Superlega. Candido Grande: «Grazie al Sabaudia la sua avventura continua con i campioni, se saprà giocare le sue carte potrà migliorare ancora»