in

Pallavolo Massa, il girone di Serie C dei Toscani

Di Redazione

Il Comitato Regionale Toscana, in attesa di definire se e quando potranno ripartire effettivamente le gare (amichevoli e ufficiali), ha disegnato i due gironi della Serie C Maschile 2020-21.

Raggruppamenti quasi scontati: fiorentine, senesi, e aretine da un lato, formazioni costiere (e zona del Cuoio) dall’altro. Pertanto la Pallavolo Massa – Carrara di coach Davide Saielli andrà a incrociare le labroniche Tomei Livorno, Torretta Livorno, e Pallavolo Rosignano, le pisane CUS, Turris, Migliarino, Cascina, le “conciarie” Lupi S.Croce, Folgore S.Miniato, Fucecchio Volley, e i pistoiesi del G.S. VVF Mazzoni.

Un livello tutto da scoprire, tra sestetti dichiaratamente giovanili, ripescaggi, e accordi di collaborazione (come quello tra Migliarino e Turris). Molti organici si sono decisamente rinforzati (Migliarino), altri hanno fatto di tutto per preservare i pezzi pregiati (CUS), altri sono stati costretti a cambiare volto e si presenteranno come vere e proprie mine vaganti.

La prima squadra della Pallavolo Massa-Carrara, intanto, si è radunata da giorni, e si sta allenando sotto la guida del coach pistoiese Davide Saielli, confermatissimo dopo la scorsa stagione. Accanto ai confermati, alcune novità: il riferimento è al libero Massimo Spanò, al palleggiatore Giacomo Poli, al centrale Alex Scatizzi e all’altro posto tre Felice De Rosa.

Per Spanò e Poli si tratta di ritorni eccellenti: entrambi sono classe 2003 e saranno a disposizione sia della serie C che dell’Under 19. Spanò militava a San Donà, Poli a Perugia: le due società hanno deciso di non offrire il servizio foresteria, causa Covid, e i due validi atleti sono tornati alla base. Scatizzi e De Rosa, invece, provenienti uno da Ceparana e l’altro da Volley Laghezza andranno a rinforzare un settore centrali indebolito dall’addio al volley di Nicola Aliboni, adesso direttore sportivo del sodalizio apuano. Negli ultimi giorni si è registrato anche il passaggio dell’opposto Mattia Briglia alla Nuova Pallavolo San Giovanni, società spezzina iscritta al prossimo torneo di serie B nazionale.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Masters 1000 Roma: Salvatore Caruso da applausi! Lotta come un leone annulla palla match e si regala la sfida con Novak Djokovic

Salsi: “Stiamo lavorando tanto, sta nascendo il gruppo”