in

Omag, Manconi: “Per la Pool Promozione ci servono 12 punti”

Foto Facebook Omag Consolini Volley

Di Redazione

Si complicano le cose in casa Omag San Giovanni in Marignano che non vince una partita da un mese e mezzo. La formazione emiliana dovrà ritrovare il proprio ritmo di gioco per rimanere quinta e di conseguenza entrare a far parte della Pool Promozione così da mantenere la categoria ed evitare di giocarsela poi nella Pool Salvezza.

Riassaporare la vittoria ci servirebbe in qualsiasi momento – precisa il Presidente Stefano Manconi, nell’intervista rilasciata a Il Resto del Carlino Rimini –. I risultati dello scorso weekend nel complesso ci sono stati favorevoli, anche Ravenna, che a sorpresa non ha catturato neppure un punto con Cutrofiano, può ritrovarsi coinvolta nella bagarre, in fin dei conti ha appena tre punti più di noi. Non dimentichiamo che ci sono un sacco di scontri diretti all’orizzonte“.

All’Omag, che deve recuperare a data da destinarsi l’incontro di Macerata, rimangono da disputare 7 match per ultimare la regular season. Proviamo a stilare un’ipotetica tabella: quanti punti serviranno, secondo lei, per chiudere sotto chiave quel benedetto quinto posto? “Mah, credo che 12 dovremo conquistarli tutti. Se ne facciamo meno, la vedo dura…“, riflette Manconi, consapevole comunque che la permanenza in A2 si può pure arraffare nel Pool Salvezza, dove ogni squadra si porta dietro il ‘tesoretto’ racimolato nella prima fase. “Proprio per questo è fondamentale cercare di fare sempre punti, quanti più possibile, così da partire, eventualmente, con un certo margine in quel Pool“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pallavolo femminile A1, i risultati dei recuperi di ieri

Baldovin dopo la vittoria su Trento: “Tre punti importanti contro un avversario di valore”