Di Redazione
Vittoria importantissima per le romagnole della Conad Olimpia, quella di domenica sul campo di Macerata.
Ora le ragazze di Bendandi sono a 9 punti in classifica del Girone Est, e dopo il coach è la regista Rachele Morello ad analizzare la partita di due giorni fa, intervistata da Il resto del Carlino Ravenna:
“La vittoria a Macerata rende molto positivo il bilancio di questa settimana con tre impegni. Domenica scorsa abbiamo vinto a Talmassons, giocando una buona gara. Poi, mercoledì al ‘Costa’, è venuta la serata negativa contro il Vallefoglia, ma aver reagito così bene in così poco tempo è un buon segnale.
Dobbiamo crescere dal punto di vista della continuità, che è un po’ il nostro punto debole. Ma tutte le squadre devono ancora trovare la propria fisionomia e, ad ogni giornata, ci sono risultati sorprendenti, anche nell’altro girone del nostro campionato”.
Troviamo in testa nel gruppo Est l’imbattuto Cutrofiano con 13 punti “Sì, sono state più veloci a raggiungere una regolarità di gioco e hanno vinto tutte e 5 le partite che hanno disputato, anche se domenica hanno impiegato 5 set in casa contro Talmassons. Ma ritengo che il campionato sia ancora molto lungo e i valori potranno cambiare: ad esempio ci sono molte straniere che sono appena arrivate e devono ancora ambientarsi”.
Nella lotta al vertice può inserirsi anche l’Olimpia Teodora? “Sì ma dobbiamo limitare serate negative come quella di mercoledì scorso ed esprimere meglio le potenzialità che abbiamo”.
(Fonte: comunicato stampa)