in

Modica, coach Bua: “Prova di carattere e concentrazione dei ragazzi”

Di Redazione

Una vittoria voluta, cercata con tutto l’entusiasmo e la voglia di dimostrare di esserci e di non aver perso dimestichezza con il campo. Dopo lunghe settimane trascorse in palestra, senza poter scendere in campo per cause di forza maggiore, l’Avimecc Volley Modica torna a vincere e a convincere sul campo di Tuscania.

Vittoria esterna conquistata con un convincente 1-3, dimostrazione di quanto questa squadra sia in crescita e del momento di forma che sta attraversando, grazie all’unione del gruppo e alla sapiente guida tecnica di Giuseppe Bua.

«Una prova di carattere e di concentrazione dei miei ragazzi – afferma il coach ai microfoni del quotidiano La Siciliache erano reduci da uno stop di tre turni di campionato. Il match con Tuscania rappresentava un esame di maturità per tutti noi che in queste settimane siamo dovuti rimanere inattivi quanto a impegni ufficiali. E si sa che in queste condizioni perdere il ritmo delle gare è abbastanza facile. Onore e merito, quindi, a tutto il gruppo per non essersi lasciato distrarre e risposto alla grande contro un avversario che mira alle prime posizioni».

Il tecnico modicano non nasconde la propria soddisfazione per il “ruggito” del suo sestetto che è stato capace di partire in grande spolvero e mettere in cassaforte il 2-0 dei primi due set. «Il ritorno degli avversari nel terzo set – sottolinea Peppe Bua – che hanno cambiato qualcosa nel loro schieramento (Gradi e Skuotis, ndr) ci ha messo in difficoltà, ma nel momento cruciale del quarto set abbiamo dimostrato compattezza ribattendo colpo su colpo per portare a casa una meritata vittoria».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

80 giocatori di tutto il mondo assistiti dal fondo della FIVB

Pallavolo femminile A1, Leonardi prova a spiegare la crisi di Busto