in

Modena presenta le maglie dei liberi. Grebennikov: “Felice di essere qui”

Di Redazione

La Leo Shoes Modena ha presentato oggi in una conferenza stampa le due maglie dei liberi, sponsorizzate da Canovi Coperture. Ospiti d’onore i due interpreti del ruolo, Jenia Grebennikov e Nicola Iannelli, che hanno parlato dei principali temi della nuova stagione. “Sono felice di essere qua – ha detto il campione francese – e non vedo l’ora di giocare la prima partita, sono pronto fisicamente, tecnicamente e tatticamente. Certo sarà strano giocare con poco pubblico a Perugia, dove sono abituato a un casino incredibile e a un palazzetto ‘fastidioso’, ma dobbiamo abituarci anche a questo“.

La Sir – ha aggiunto Grebennikov – è una squadra che fa pochi errori e punta a stancare e far rigiocare la squadra avversaria: mi aspetto tanti pallonetti, rigiocate, un gioco furbo sul muro. E quindi dobbiamo essere pronti ad andare su ogni pallone e la difesa per noi sarà molto importante. Ovviamente poi è anche una squadra che batte molto bene, perciò dovremo essere bravi a tirare su tanti palloni in ricezione e rigiocare. Ma la cosa fondamentale sarà l’atteggiamento: bisogna essere sempre aggressivi, perché Perugia non ti regala niente“.

L’ex libero dell’Itas ha poi parlato dell’ambiente di Modena: “Giocare qui è un sogno che avevo fin da bambino. Mi sono sempre trovato bene al PalaPanini, perché ti carica anche da avversario. E sono rimasto colpito da quante persone hanno scelto di abbonarsi senza sapere come sarebbe andata la stagione. Il Covid non ha cambiato la mia decisione di venire a Modena, è un posto incredibile e il discorso che mi ha fatto Andrea Sartoretti mi ha subito convinto“.

Grandi elogi al collega di ruolo nelle parole di Iannelli: “Allenarsi con questo ragazzo è un’esperienza unica, perché oltre a essere il miglior libero del mondo è anche una persona fantastica, che riesce a trasmettere carica all’interno dal campo e fuori. Ha sempre una parola buona per tutti, trova sempre il modo e il tempo per tirarti su di morale e darti un consiglio che sia tecnico, tattico o di comportamento“.

Poi il giovane libero modenese ha aggiunto: “Penso che tutta la squadra sia molto emozionata, vi posso assicurare che siamo pronti, carichi e felici di poter giocare, ci aspettiamo di dare il nostro meglio. Riabituarsi alla routine sarà strano e nei primi tempi un po’ difficile, però siamo tutti molto contenti perché torniamo a fare una cosa che piace a tutti, che ci diverte ed è importante“.

(fonte: Facebook Modena Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

GP di San Marino, Morbidelli: “Faticoso vedere gli altri con le buche che ci sono”

GP San Marino, Morbidelli dopo le libere: “C'era molto grip, bisognava stare attenti”