Di Redazione
Tornare alla vittoria per dimenticare le recenti difficoltà e cancellare il periodo buio. È questo il compito delle ragazze della Unet E Work Busto Arsizio in campo a Perugia stasera; in vista anche della ‘bolla’ di Champions League della prossima settimana.
La classifica parla chiaro, penultimo posto in classifica con solamente otto punti all’attivo, vincere oggi significherebbe una bella boccata d’aria e un salto importante in graduatoria per le atlete di Coach Fenoglio.
“Ci attende un periodo fondamentale, con grandi stimoli e nella nostra testa abbiamo pigiato il tasto “on” consapevoli che dobbiamo fare risultati. Ci siamo focalizzate su noi stesse, sugli aspetti tecnici e tattici da mettere a posto e arriviamo al PalaBarton con più certezze, pronte a lottare dal primo all’ultimo minuto”. Così esordisce l’opposta delle farfalle, intervistata da La Prealpina, Camilla Mingardi.
Sulla sfida di oggi contro la squadra di Mazzanti, commenta così: “Nessuna delle due sta esprimendo il miglior gioco. Il nostro momento di difficoltà s’è iniziato con la trasferta a vuoto a Perugia, quando per tre casi di positività siamo rientrate a casa. Ora si gioca ed è la chiusura del cerchio per fare lo step decisivo e voltare pagina”.
Dal punto di vista tecnico tattico, il maggior terminale offensivo bustocco analizza continua: “Dovremo mettere Poulter nelle migliori condizioni con un primo tocco efficace . Si tratta di ripetere in campo il gran lavoro fatto in settimana. Mi piace l’idea di poter dare una mano dietro in qualche rotazione. Voglio far capire a Mazzanti che posso essere una giocatrice determinante per la mia squadra e farò il meglio che posso. Sarà fondamentale entrare in campo aggressive e metterle in difficoltà sui loro punti deboli, sappiamo come giocano, quale distribuzione privilegiano e dovremo sfruttarlo per prendere fiducia. In ognuna di noi c’è un grande stimolo a fare bene”.