in

Macerata, Di Pinto: “Serve tempo per recuperare il mese perso per il Covid”

Di Redazione

Esordio amaro per i biancorossi, non era facile presentarsi alla prima di campionato dopo tante gare rinviate e pochi allenamenti con la squadra al completo. La Med Store Macerata ha comunque dato battaglia, lottando su tutti i set e calando soltanto nel finale contro la Gamma Chimica Brugherio. Coach Adriano di Pinto, parla del debutto nel campionato di A3 dopo che la squadra è stata costretta a saltare le prime tre gare per la positività di otto atleti ai microfoni de Il Resto del Carlino Macerata.

«Serve tempo per recuperare quel mese perso a causa del Covid, eppure è mancato pochissimo perché tornassimo da Brugherio almeno con un punto. Abbiamo sofferto la battuta mentre a muro siamo andati davvero molto bene, del resto è stato uno di quei pochi fondamentali su cui abbiamo potuto lavorare quando in palestra eravamo in numero ridotto».

Mai come in questo momento gli allenamenti diventano quei momenti indispensabili per recuperare il tempo perduto e per pensare al campionato, domenica i maceratesi riceveranno la visita di Bolzano. «Si è visto che a Brugherio è mancata quella sintonia di squadra che si acquisisce con il tempo, con gli allenamenti, provando e riprovando, del resto un mese fa è stata l’ultima volta che la squadra è stata insieme in occasione del torneo di Pineto».

L’articolo Macerata, Di Pinto: “Serve tempo per recuperare il mese perso per il Covid” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Thomas Jaeschke: “Non giocare è tosta, mettiamocela tutta ogni giorno”

Daniele Lupo e Paolo Nicolai proseguono gli allenamenti a Formia