in

Lurano, Hilary Erba: “Ci impegneremo per dareil massimo”

Di Redazione

Al termine della prima sessione di lavoro della nuova B2, Hilary Erba si lascia ad alcune considerazioni sulle preparazione in vista della nuova stagione.

Questa sarà la tua seconda stagione a Lurano, come giudichi la scorsa stagione e come ti sei trovata con squadra e dirigenza?

“É stato difficile per me cambiare dopo aver passato tutta la mia vita pallavolistica nella stessa società. Da subito la dirigenza mi ha dato molta fiducia, accogliendomi al meglio e facendomi sentire a casa. Della squadra per me erano tutte nuove a parte Marta e Alice Capoferri, ma devo dire che mi sono trovata bene!

Hai appena affrontato insieme alle tue compagne avete la prima sessione di “risveglio muscolare “… com’è stato tornare a lavorare in gruppo?

Bene, bene e direi finalmente! Non vedevo l’ora di tornare al lavoro. É stata dura non poter allenarmi con le altre per tutti questi mesi. Ho sfruttato questo periodo per lavorare su me stessa, ma non aspetto altro di ritornare al gioco di squadra in campo“.

Nella scorsa stagione con più di 300 punti sei stata la top scorer della squadra..cosa ti aspetti per questa nuova stagione, obbiettivi a livello personale e di squadra.

In questa stagione mi aspetto di migliorare alcuni aspetti personali su cui avevo iniziato a lavorare.
A livello di squadra punto in alto, come tutte d’altronde, non solo per le vittorie, ma soprattutto per creare un gruppo unito e solido, che secondo me é un aspetto fondamentale
“.

La squadra ha perso la veterana (Sara Ferri);insieme ad Alice (Capoferri) sei la più “anziana” del gruppo…ti senti più responsabilizzata nei confronti sopratutto delle nuove giovani?

Da “anziane” spero che io e Alice riusciremo a spingere le altre a dare sempre il massimo e sostenere le giovani nei momenti più difficili, così da raggiungere l’obiettivo comune“.

Credi che la situazione Covid possa influire sulla prossima stagione, temi possa avere ripercussioni sul lavoro da svolgere in palestra?

Guarda io sono molto positiva perché, nonostante la situazione, lo staff si é organizzato al meglio per garantirci il miglior allenamento possibile. certo sarà difficile, ma so che tutte noi ci impegneremo per dare comunque il massimo“.

La squadra rispetto allo scorso anno con gli addi di Ferri,Bertocchi e Zambetti è un po’ cambiata…che squadra ti aspetti di trovare al ritorno in palestra?

Sicuramente mi aspetto una squadra determinata! Molte sono giovani, ma con esperienze varie e con tanta voglia di fare!

Anche per te,ultima domanda….scegli tra le partite della scorsa stagione la tua migliore!!!

Senza dubbio quella in casa contro Busto Arsizio dove abbiamo vinto 3-1! Purtroppo fu anche l’ultima partita prima dello stop…

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Magdalena Stysiak verso la Turchia? La smentita del THY

Al via la Coppa del Governatore a Kaliningrad: c’è anche la Russia femminile