in

Lupo-Nicolai conquistano la medaglia di bronzo agli Europei

Di Redazione

L’Italia torna sul podio ai Campionati Europei di Beach Volley dopo tre anni: la sede di gara è sempre Jurmala, i protagonisti sono sempre Daniele Lupo e Paolo Nicolai, anche se la medaglia non è d’oro come nel 2017, ma di bronzo. Un terzo posto preziosissimo alle spalle delle due coppie che stanno dominando la scena del Beach mondiale, Mol-Sorum e Stoyanovskiy-Krasilnikov (in finale alle 18 di oggi).

Lupo-Nicolai si sono imposti oggi per 2-1 (17-21, 23-21, 15-12) in una tiratissima finale per il terzo posto contro i talentuosi e imprevedibili russi Liamin-Myskiv: gli azzurri hanno dovuto anche annullare un match point nel secondo set, prima di condurre con autorità il tie break dall’inizio alla fine. Un po’ il sunto di tutto il torneo della coppia italiana, cominciato con l’imprevedibile sconfitta contro i bielorussi Dziadkou-Piatrushka e proseguito con due vittorie al cardiopalma al terzo set.

Siamo molto contenti per questa medaglia di bronzo – è il primo commento di Daniele Lupoperò non ci dobbiamo fermare. Sappiamo che la strada per i Giochi Olimpici di Tokyo è ancora molto lunga. Questo risultato ci dà ancora più entusiasmo, negli ultimi tornei tra Europei, Campionato Italiano e World Tour siamo sempre andati a podio e questo è un ottimo segnale. La cosa che più conta è che stiamo crescendo a livello di gioco, bisogna continuare in questa direzione”. 

Il bilancio azzurro si completa con l’ottimo nono posto di Windisch-Carambula, all’esordio in coppia in una competizione internazionale, e il quinto posto di Menegatti-Orsi Toth nel torneo femminile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Toyota trionfa nella 24 Ore di Le Mans

Giancarlo Scheri, dalla Showy Boys Galatina alla direzione di Canale 5