in

La Saugella torna a casa per sfidare Bergamo. Parrocchiale: “Una nuova battaglia”

Di Redazione

Seconda gara infrasettimanale consecutiva per la Saugella Monza, che domani, mercoledì 28 ottobre, alle 19.30 (diretta LVF TV), ospiterà sul mondoflex di casa dell’Arena di Monza (match a porte chiuse) la Zanetti Bergamo, per l’ottava giornata di andata della Serie A1 femminile 2020-2021. Reduci dalla sconfitta subito per 3-0 contro Conegliano sabato, le monzesi vogliono ripartire prontamente, cercando di centrare la quarta vittoria casalinga consecutiva, la quinta stagionale se si considera anche quella contro Cuneo della Supercoppa Italiana.

Una Saugella, quella in campo al Palaverde sabato scorso, apparsa diversa rispetto alla formazione brillante e determinata delle gare casalinghe. Qualche errore di troppo in attacco, poca continuità al servizio, secondo set a parte, e a muro. Conscia però di aver trovato di fronte a sé la squadra più in forma del campionato, Monza vuole lasciarsi alle spalle il terzo stop esterno in Serie A1 e guardare avanti con fiducia, a partire dalla gara contro Bergamo cui seguirà il confronto, sempre casalingo, con Scandicci domenica pomeriggio: occasione per provare a dare continuità di risultati al proprio cammino.

A fare visita ad Heyrman e compagne ci sarà una Bergamo galvanizzata dal primo successo stagionale centrato contro Perugia, in casa, domenica scorsa. Le orobiche guidate da Turino, che devono ancora osservare il turno di riposo e recuperare una gara contro Cuneo, sono partite col tie-break perso contro Scandicci alla prima giornata, incappando poi in quattro sconfitte consecutive (Novara, Casalmaggiore, Trento e Firenze).

Beatrice Parrocchiale: “Domani sarà come sempre una nuova battaglia. Ogni partita in questo campionato è difficile da affrontare, motivo per cui dovremo scendere in campo concentrate fin dal primo minuto. Credo che sarà inoltre importante approcciare la gara con aggressività e cinismo dalla prima palla. L’obiettivo è vincere e mantenere il trend positivo di successi casalingo. Le armi per battere Bergamo? Essere squadra e fare quello che sappiamo fare, insieme”.

I precedenti sono 8, tutti in Serie A1 (5 successi di Monza, 3 successi di Bergamo). L’ultima gara giocata, il 19 gennaio, si concluse con il successo di Bergamo per 3-2. Due le ex della gara: Giulia Carraro, a Bergamo nel 2018-2019, e Sara Loda, a Monza nel 2017-2018. Curiosità: Bergamo non vince a Monza dalla stagione 2016/2017, prima delle brianzole in A1 (Monza-Bergamo 2-3). Nessuno degli otto confronti giocati tra i due sestetti è finito in tre set: per ben 5 volte la sfida si è chiusa in 4 parziali e per tre volte in 5.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP Nur Sultan: Buona la prima per Andreas Seppi

MotoGp, Savadori debutterà con Aprilia nella classe regina