Di Redazione
76 anni in due, ma l’entusiasmo e la “fame” agonistica di due adolescenti: Clemens Doppler e Alexander Horst, una delle coppie di più alto livello del Beach Volley europeo, si confermano dominatori in patria conquistando ancora una volta il titolo nazionale austriaco. Per il 39enne Doppler si tratta addirittura della nona medaglia d’oro (la prima nel lontano 2001), per Horst è “soltanto” la quarta.
L’impresa non è stata comunque facile per i due veterani, che nella finale di Baden hanno avuto bisogno del tie break per sconfiggere i temibili Winter-Hörl (21-19, 18-21, 15-10). “Se non avessimo dato tutto quello che avevamo – ha ammesso Doppler – non avremmo mai vinto. Sono felice, perché questo vuol dire che l’Austria ha una nuova generazione di giocatori di talento capaci di metterci alla prova. Per me è la vittoria più significativa nel campionato nazionale, è fantastico avere un’altra medaglia d’oro al collo a vent’anni dalla prima volta“.
In campo femminile il titolo è andato alle gemelle Nadine e Teresa Strauss, per la prima volta insieme sul trono (Teresa aveva già vinto nel 2017) grazie al successo per 2-1 su Radl-Dörfler (13-21, 22-20, 15-11).
(fonte: Fivb.com)