Di Redazione
Altra conferma nella rosa della Gamma Chimica Brugherio. Si tratta del giovane palleggiatore classe 2000 Jacopo Biffi, chiamato ad essere il vice di Santambrogio per la stagione 2020-21 nel campionato di Serie A3 Credem Banca.
C’è grande fiducia in società verso questo giovane ventenne, arrivato a 15 anni in casa Diavoli. Due anni fa l’approdo in prima squadra e, dopo essere stato tra i protagonisti della promozione nella massima serie, l’anno scorso ha fatto il suo esordio in Serie A, esperienza vissuta con grande forza di volontà e forte propensione a crescere e migliorare, caratteristiche che hanno spinto la società a riconfermarlo nel reparto palleggiatori.
Il ds Quintieri: “È sempre una grande soddisfazione confermare in prima squadra giovani del settore giovanile. Biffi è un atleta in crescita anno dopo anno ed è sempre disponibile quando chiamato in causa. L’obiettivo di quest’anno è che possa migliorare ancora per potersi ritagliare i dovuti spazi”.
Le dichiarazioni di Biffi sulla conferma in prima squadra: “Per me è grande motivo di orgoglio la conferma in A3 anche per l’anno prossimo. Da quando sono arrivato sono stato accolto in questa famiglia che cresce di anno in anno e di cui sento sempre più di farne parte. Le aspettative sono alte e la voglia di fare bene è tanta; non vedo l’ora di tornare in palestra a lavorare con coach Durand, Moreno e tutto lo staff per continuare a migliorare e ricominciare dopo questo lunghissimo stop. Credo che l’esperienza dell’anno scorso, tanto la gioia delle vittorie quanto il rammarico per le sconfitte, ci sia servita per acquisire più consapevolezza e di sicuro quest’anno dobbiamo e possiamo puntare a fare meglio”.
(fonte: Comunicato stampa)