in

Imola, Turrini: “Siamo pronti per le diverse possibili eventualità”

Di Redazione

La Federazione Italiana Pallavolo prende atto delle restrizioni contenute nel DPCM diramato dal governo il 3 novembre, e ha diramato una nota federale con la quale informa che tutti i campionati, fatta eccezione unicamente per la Serie A, sono sospesi fino al prossimo mese di gennaio.

Ovviamente la ripresa dell’attività andrà valutata sulla base dell’evoluzione dei dati relativi alla situazione epidemiologica. Ferma quindi anche la Serie B1 e tutti i campionati giovanili che si vanno ad aggiungere al campionato di Serie D sospeso dal Comitato Regionale il 31 ottobre scorso.

Al momento manca ancora l’ultima parola che spetta CONI – precisa il Direttore Tecnico di Clai, Manuel Turrini – che deve indicare quali sono le squadre di interesse nazionale che possono continuare ad allenarsi. Si attende un’indicazione nei prossimi giorni. Ovviamente però, il rinvio di tutti i campionati, toglie a tutti la fretta di sapere quando si potrà rientrare in palestra. A questo punto mancano due mesi all’inizio delle competizioni ed abbiamo tutto il tempo per prepararci.

Noi comunque siamo pronti per le diverse possibili eventualità. Abbiamo già fatto partire le attività da remoto per le categorie Under 12 e Minivolley con le ragazze che si collegano da casa e ricevono le indicazioni sugli esercizi e le attività da svolgere. È ferma invece già da una settimana l’attività della serie D. In particolare le ragazze che non partecipano ai campionati Under sono ferme e non si allenano da un settimana.”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Megabox in campo domenica per l’ultima giornata di andata

Polonia: il Budowlani Lodz ferma anche il Radomka Radom