in

Il 2020 della Chromavis Abo si conclude sul 2-2 nel test di Trescore

Di Redazione

Termina con un pareggio informale (2-2) il 2020 pallavolistico della Chromavis Abo, che ieri (mercoledì) ha sostenuto un allenamento congiunto a Trescore Balneario (Bergamo) contro le padrone di casa targate Don Colleoni, prossime rivali di Offanengo in uno dei due mini-gironi che scaturiscono dal raggruppamento B del campionato di B1 femminile secondo la nuova formula decisa dalla Fipav. Le cremasche hanno conquistato primo e terzo set, mentre la squadra di Prezioso ha dominato la seconda frazione e l’ha spuntata ai vantaggi nel quarto parziale. Nell’occasione, Offanengo si è presentata senza la centrale Monica Rettani (indisponibile nell’occasione), rimpiazzata dalla giovane Alissa Provana.

“Rispetto al precedente test con Trescore – commenta il tecnico della Chromavis Abo, Dino Guadalupi – siamo stati più nel livello della partita, pur non esprimendoci sempre tecnicamente in modo pulito. Un po’ me l’aspettavo: sono stati quattro giorni di ripresa intensi sotto il piano fisico e non ci attendevamo di essere brillanti. Ancora una volta, però, abbiamo sperimentato come non appena cali il nostro atteggiamento, soprattutto in difesa, tutto a catena venga un po’ a mancare. E’ successo nel secondo set, dove il Don Colleoni ha preso subito il largo con un break importante poi non colmato; noi, invece, pur avendo vinto il primo set, siamo ripartiti con un piglio morbido, principalmente in difesa. La cosa positiva si è vista nel terzo set, iniziato con un temperamento giusto e in quel frangente abbiamo ritrovato tecnica e un po’ di sistemi di gioco. Il test si è messo su un piano agonistico interessante e su un buon livello tecnico, con il quarto set infine molto combattuto e deciso da un paio di episodi nel finale”.

Quindi conclude. “Ho ricevuto segnali positivi per la condizione attuale, ora abbiamo quattro giorni per staccare la spina forse per l’ultima volta e recuperare un po’ di energie, poi al rientro ci si preparerà alla prima di campionato (24 gennaio, ndc), continuando il nostro percorso di crescita e cercando di arrivare più pronti possibile all’esordio”.

DON COLLEONI-CHROMAVIS ABO 2-2 (22-25, 25-12, 15-25, 27-25)

DON COLLEONI:  Milani, Tonello, Rossi N., Zonta, Pillepich, Rossi A. (L), Locatelli (L), Ravasio, Pasinetti, Bettoni, Fontana. All.: Prezioso

CHROMAVIS ABO: Galazzo, Porzio, Tresoldi, Visintini, Cornelli, Gerosa, Colombetti (L), Riccardi (L), Marchesi, Zanagnolo, Rossi, Provana. All.: Guadalupi

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Altro k.o. per Torino. Coach Simeon: “Abbiamo troppi problemi tecnici e mentali”

Monopattini elettrici, 246 incidenti gravi da giugno a oggi a Milano