in

Fiocco rosa nella capitale: nasce la Julia Volley Roma

Foto Facebook Julia Volley Roma

Di Redazione

È finalmente cominciata la stagione per una nuova realtà sportiva romana con una diversa visione di pallavolo dilettantistica a Roma Nord. Sulle sponde del Tevere, a due passi da Ponte Milvio, comincia l’anno zero di Julia Volley Roma, nuovo progetto sportivo imprenditoriale della capitale. Progetto che fonda le basi sui valori dello sport e su una nuova modalità di gestione e programmazione del settore.

La neonata società sportiva ha eletto come presidente Alessandro Mele, giovane imprenditore romano e uomo di sport con un trascorso importante nella pallavolo di alto livello, nella squadra di Serie A Femminile.  La dirigenza sarà guidata dal ds Valerio De Leonardis, che dichiara entusiasta: “Sono contentissimo di prendere parte a un progetto così, che ha come scopo principale lo sviluppo e la crescita della pallavolo giovanile in conformità ad alcuni principi imprescindibili come la lealtà sportiva, il rispetto e l’aggregazione sociale, al fine di favorire la crescita umana oltre che tecnica di tanti piccoli atleti appassionati alla pallavolo”.

Far sentire ogni piccolo atleta un atleta di alto livello, questo l’obiettivo della neonata realtà. Offrire le attenzioni di una società ben strutturata e che comprende l’importanza di come lo sport debba essere un momento di divertimento, crescita e opportunità per i ragazzi. La società vuole lavorare negli anni con questa nuova visione al fine di diminuire il fenomeno del “drop out” e quindi l’allontanamento dalla pratica sportiva dei giovani cittadini. “I ragazzi devono ambire a praticare uno sport per il benessere che questo trasmette loro – dichiara il presidente Alessandro Mele – Pianificazione tecnica, attenzione alla persona e programmazione marketing e manageriale per lo sviluppo societario, questi sono i nostri capisaldi”.

Alla guida del progetto tecnico il giovane allenatore Federico Roccella: “Sono molto carico e felice per questa opportunità. Questo nuovo progetto mi ha spinto a tornare sul campo e mi ha dato nuova linfa. Sono fiducioso per questo percorso e pronto a cominciare!“.

Il nuovo progetto avrà come location per gli allenamenti la palestra, inaugurata recentemente, del centro sportivo la SapienzaSport in Via Fornaci di Tor di Quinto.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Si inizia con il derby delle due isole, Marsala atteso al PalaAltoGusto

Massimo Colaci: “A Modena sarà dura, l’approccio alla gara fondamentale”