in

Di Pinto: “Sono molto soddisfatto di ciò che ho visto al Torneo di Pineto”

Di Redazione

Terzo posto per la Med Store di Macerata al 5° memorial “Antonio Pisciella”, organizzato dalla squadra dall’ Abba Pineto che ha visto la partecipazione della Sieco Impavida Ortona, poi vincitrice, dei padroni di casa e di Civita Castellana.

Nella finalina di ieri delle 16.30 Macerata batte Civita Castellana 3-0, aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Queste le dichiarazioni di Coach Di Pinto: “Sono molto soddisfatto di ciò che ho visto al Torneo di Pineto: dopo le fatiche patite nella fase acuta della preparazione, adesso ci si sta dedicando a comprendere quanto è importante l’aiuto reciproco x questo gruppo. Sono convinto che l’ atteggiamento propositivo che i ragazzi mettono in palestra e sul campo darà bei frutti sia dalle nostre giovani promesse che dai nostri esperti campioni. L’aiuto che si stanno fornendo reciprocamente nel dare tanto come impegno, sostegno e consiglio, ha permesso e fatto venir fuori delle ottime prestazioni soprattutto da chi aveva bisogno di “provarsi” dal vivo in gara; ottimi spunti da Cordano, Pasquali e Pahor che hanno dimostrato di saper gestire il campo con responsabilità.

Abbiamo rivisto giocare Stefano Ferri dopo due settimane di stop dovuto a problematiche fisiche che lo hanno costretto a riprendere la preparazione dall’inizio; con la sua professionalità ha saputo recuperare bene per farsi trovare pronto x i prossimi test con Grottazzolina e Fano. Il livello degli allenamenti fatti a Pineto è stato buono sia nella prima sfida con Ortona, squadra di A2, che con Civita Castellana che malgrado disputi la serie B ha in organico diverse conoscenze della Serie A3.”

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Polestar, la sportiva elettrica a quattro porte sul mercato dal 2023

Turchia: il Fenerbahce vince al tie break la battaglia con l’Halkbank