in

Campionato Italiano Assoluto: la giornata si apre con la vittoria di Lupo-Nicolai

Foto Facebook JBA Beach Volley

Di Redazione

La prima giornata del Main Draw del Campionato Italiano Assoluto di beach volley si apre con la vittoria dei numeri uno del tabellone, Daniele Lupo e Paolo Nicolai.

Dopo un inizio di adattamento sulla sabbia di Caorle dove Allesch e Tarocco hanno provato a mettere in difficoltà la coppia della nazionale fin da subito, Lupo e Nicolai prendono il largo da metà set e chiudono il primo parziale sul punteggio di 21 a 12.

Nel secondo parziale, Tarocco e Allesch non riescono a rientrare in partita e la coppia argento di Rio 2016 inizia da dove ha finito il primo set. 21 a 8 e accesso al secondo turno dove incontreranno la coppia Tailli/Titti.

Vittoria anche per Marco Caminati e Paolo Ingrosso che sul campo due hanno battuto Seregni – Giumelli 2-0 (21-19, 21-14).

Molto equilibrata la partita nelle fasi iniziali con le due coppie che si studiano a vicenda. Sull’8 pari un muro di Ingrosso segna un piccolo break subito recuperato dagli avversari. Equilibrio che dura fino alla fine con Ingrosso – Caminati che la spuntano di due punti sugli avversari.

Nel secondo game Caminati -Ingrosso che scappano subito via sul 5-1 complice l’ottima battuta di Ingrosso e qualche colpo fortunato. Superiorità che dura tutto il parziale fino al 21-14 finale.

(Fonte: JBA Beach Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Fiat 500X a metano, consumi giù del 55%: 96 km con 10 euro

GP Belgio, prime libere nel segno Mercedes: male le Ferrari