Di Redazione
Un entusiasmante tie break riecheggia ancora tra le mura del Pala Agnelli. La vittoria della Zanetti su Busto è arrivata al termine di 5 set che hanno visto le rossoblù in “versione battaglia” strappare due preziosi punti alla Unet E-Work: “Abbiamo lavorato tantissimo di squadra – ha raccontato una raggiante Vittoria Prandi al termine del match – anche nei momenti delicati abbiamo avuto pazienza e la giusta lucidità”.
I numeri della serata? E’ finita con capitan Loda best scorer con 25 punti (22 attacchi, 50%, 2 muri e 1 ace) seguita da Khalia Lanier, di nuovo in campo nel ruolo di opposto (19 attacchi, 2 muri e 3 ace), Fersino regina della difesa e con il 74% di ricezioni positive, per Mio Bertolo la percentuale realizzativa più alta (71%, 5 punti in attacco e 3 a muro), e anche per Enright score in doppia cifra (18: 14 attacchi, 2 muri e 2 ace) e un tie break da trascinatrice. Tutte orchestrate da Vittoria Prandi che ha mandato a segno anche Gaia Moretto (5 attacchi e 1 ace).
Potrebbe prospettarsi ora una lunga pausa per la Zanetti: è infatti stato rinviato a data da destinarsi il match in programma per domenica 15 novembre a Chieri a causa della positività al Covid-19 di alcune atlete della formazione piemontese. Per domenica 22 novembre, ultima giornata del girone di andata, è poi previsto il turno di riposo per le rossoblù.
Saranno due le gare che Bergamo dovrà recuperare per completare il suo percorso ed entrambe in trasferta e in Piemonte: a Cuneo (match rimandato il 18 ottobre) e appunto a Chieri. Aspettando che anche il resto della serie A completi il cammino che definirà la classifica del girone di andata.
(Fonte: comunicato stampa)