Di Redazione
Beatrice Marcato, schiacciatrice ventiquattrenne padovana, nonostante la giovane età è già una veterana in casa Eagles Asd.
La giocatrice è stata confermata per la prossima stagione di B2 e si appresta a disputare il quinto campionato con questa maglia. Una scelta fortemente voluta dalla società e dall’atleta che crede nel nuovo progetto studiato dal DS Igor Clementi.
Queste le sue dichiarazioni prese dalla pagina facebook della società: “Sono felice di poter essere di nuovo nel roster di Eagles che è una realtà splendida. Io in questa società mi trovo benissimo e la conferma dell’allenatore Luca Artuso, una persona che stimo in maniera particolare, ha fatto il resto. Quando mi hanno detto che c’era lui non ho esitato a proseguire“
Come valuti il progetto per il 2020-2021 voluto dai vertici societari ?
“Stimolante perché è una sfida importante. Bisognerà dare una mano alle nuove leve e noi come “vecchie” siamo disposte a metterci in gioco. Se le giovani saranno pronte, verrà fuori un ottimo gruppo. E’ una scommessa per tutti, cercheremo di remare dalla stessa parte e fare in modo che sia il collettivo a fare la differenza“
In questi giorni avete ripreso ad allenarvi, sensazioni ?
“E’ dura, anche perché fa molto caldo. Piano piano stiamo aumentando i carichi di lavoro e sta andando bene. C’è entusiasmo, l’ambiente è bello. Durante il lockdown ho cercato di tenermi in forma anche perché studiando scienze motorie era d’obbligo continuare ad allenarmi“.
Il tuo obiettivo e quello della squadra ?
“Nonostante l’età media della formazione sia piuttosto bassa, lavorando unite si potrà fare qualcosa di buono. Dobbiamo puntare al massimo che possiamo, senza darci limiti e senza avere rimpianti così, qualsiasi cosa arriverà, diventerà un successo. Io spero di esprimermi al massimo del mio potenziale”.
Con le disposizioni anti Covid cosa cambia ?
“Vedremo quello che succederà. La cosa brutta è quella che rischiamo di dover giocare senza pubblico: quello di Eagles è particolarmente caloroso e può dare una marcia in più. Speriamo di ripartire a ottobre con un po’ più di libertà e protocolli meno rigidi“.
(Fonte: comunicato stampa)