in

Arriva al tie break il secondo squillo della Zanetti Bergamo

Di Redazione

Finisce con una vittoria in cinque set la sfida del PalaAgnelli tra Zanetti Bergamo e Unet E-Work Busto Arsizio. La seconda vittoria stagionale delle orobiche arriva al tie break, dopo una battaglia che ha messo in mostra l’intensità e la voglia di vincere delle padrone di casa, ancora prive di Valentin (solo in panchina) ma protagoniste di un quinto set entusiasmante. La squadra di Fenoglio, dal canto suo, ha recuperato tutte le titolari compresa Jordyn Poulter (fuori soltanto Herrera Blanco), ma non è riuscita a capitalizzare al meglio un quarto parziale dominato.

Per la UYBA top scorer Alexa Gray, dimostratasi assai incisiva in fase offensiva (25 punti col 47%), seguita da Camilla Mingardi con 24; 4 i muri per Stevanovic, in campo nonostante una vistosa fasciatura alla coscia sinistra. Per la Zanetti molto bene le tre attaccanti Loda (25), Lanier (24) ed Enright (18). Super prestazione difensiva infine per il libero Fersino.

La cronaca:
C’è ancora Vittoria Prandi in cabina di regia opposta a Khalia Lanier. Al centro Moretto e Mio Bertolo, in banda Enright e Loda, il libero è Fersino. Busto schiera la palleggiatrice Poulter in diagonale con Camilla Mingardi, le centrali Olivotto e Stevanovic, le laterali Gennari e Gray, il libero Leonardi.

La Zanetti se la gioca, non lascia scappare Busto nemmeno quando Gray (7 punti, 53%) prova a scavare le distanze; Lanier le risponde e il sorpasso arriva con due ace di Enright e un attacco di Loda (17-16). Lanier (10 punti, 52%) mette a terra il breakpoint, ma è di nuovo Gray a riportare la parità. Il punto a punto si spezza con un attacco di Gennari e un muro di Mingardi per il 24-26.

La battaglia è solo all’inizio. Il break e l’allungo rossoblù arrivano con Sara Loda (16-13), ma Busto si rifà avanti (18-18). Ci pensa di nuovo Lanier a portare in testa la Zanetti (attacco e ace, 21-19) che difende il vantaggio con i recuperi difensivi di Fersino (83% di ricezioni positive) e gli attacchi di Loda (6, 54%, e 1 ace) ed Enright. Busto, però, si porta di nuovo avanti (23-23) e di nuovo si chiude ai vantaggi: questa volta è l’ace di Lanier a strappare il 28-26 che vale la parità.

Il match entra nella sua fase più incandescente nel terzo set. Il muro del 10-6 sembra mettere un buon margine di distanza a favore di Bergamo, ma ancora una volta Busto si rialza e sorpassa (14-16). Pareggia Enright (5 punti, 50%) e il controsorpasso arriva dopo una battaglia di difese che porta al 19-18: è un nuovo estenuante punto a punto con Loda tra le protagoniste (9, 66%) fino al 24-22 firmato Lanier. Stevanovic annulla la palla set, ma Lanier non si fa scappare la seconda occasione ed è 25-23.

Busto riapre le danze nel quarto set e corre (2-7) e quando si porta sul 5-10, Bergamo fa rifiatare la diagonale: entrano Valentin e Johnson fino al 7-14. Le ospiti prendono un margine difficile da raggiungere e portano il match al tie break (18-25).

Apre Loda, schiaccia Enright ed è 6-3. Busto si avvicina e il muro della Zanetti firma l’8-5 al cambio di campo. Si porta al servizio Enright, Mio Bertolo mura, Loda attacca, la Zanetti difende ogni palla ed è 11-6. Mingardi risponde a Lanier che mette poi a terra anche la palla del 13-9. Il 15-10 lo firma Mio Bertolo ed esplode la festa al PalaAgnelli.

Giulia Mio Bertolo“Oggi ci abbiamo messo tutto perché abbiamo tanta voglia di vincere. Oggi volevamo la vittoria e non abbiamo mollato niente, fino all’ultimo”.

Vittoria Prandi: “Abbiamo lavorato tantissimo di squadra, anche nei momenti delicati abbiamo avuto pazienza e la giusta lucidità”.

Camilla Mingardi: “È stata una partita difficile, non giocavamo da tanto e ritrovare il ritmo gara è stato duro. Abbiamo ritrovato il palleggiatore e questo è un fatto positivo, ma si è visto che dobbiamo lavorare ancora molto per trovare il feeling migliore. Siamo venute qui per conquistare tre punti, portarne a casa solo uno brucia. Abbiamo provato in ogni caso a fare del nostro meglio, ma loro hanno difeso tanto, dando vita a un match super combattuto. Ci è mancato lo sprint finale“. 
.
Zanetti Bergamo-Unet E-Work Busto Arsizio 3-2 (24-26, 28-26, 25-23, 18-25, 15-10)
Zanetti Bergamo: Enright 18, Prandi 2, Lanier 24, Loda 25, Moretto 6, Mio Bertolo 8, Fersino (L); Marcon, Faraone, Johnson, Valentin, n.e. Dumancic. Allenatore: Turino
Unet E-Work Busto Arsizio: Poulter 3, Olivotto 6, Gennari 8, Gray 25, Mingardi 24, Stevanovic 11, Leonardi (L); Bonelli, Piccinini, Escamilla, n.e. Campagnolo, Cucco (L), Bulovic. Allenatore: Fenoglio
Arbitri: Ugo Feriozzi e Andrea Pozzato
Note: Durata Set: 28’, 30’, 29’, 24’, 15’. Battute Vincenti: Bergamo 7, Busto 0. Battute Sbagliate: Bergamo 15, Busto 8. Muri: Bergamo 9, Busto 12. Errori: Bergamo 34, Busto 26.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cutrofiano regina del girone d’andata: 3-0 di carattere sulla Omag

4ª Giornata (8/11/2020) – Regular Season Serie A3 Credem Banca – Girone Blu – TABELLINI