in

Argentina: la Copa Rus inaugura la stagione a Mar del Plata

Di Paola Lopez Marchetti

Torna il grande volley in Argentina dopo un lungo riposo dovuto alla prolungata quarantena imposta dal governo della nazione albiceleste. E torna con il torneo Copa Rus, ex Copa ACLAV, nella sua sedicesima edizione che riunisce le 7 squadre partecipanti alla massima divisione nazionale. Nella sua edizione passata, il vincitore è stato l’UPCN San Juan, che parteciperà anche quest’anno per difendere il trofeo. Il torneo si svolgerà interamente a Mar del Plata dal 10 al 17 dicembre avrà come sede il palazzetto dell’Once Unidos, team che farà il debutto quest’anno.

Il sorteggio dei gironi si è tenuto venerdì. Nella “Zona 1” si sfideranno il Ciudad Voley, squadra “porteña” (della capitale Buenos Aires), l’Obras de San Juan, storico rivale dell’UPCN, i Defensores de Banfield, altra squadra della capitale, con sede nel sud della città, e il Paracao Voley, della provincia di Entre Rios, anch’esso (come i Defensores) per prima volta al via in un torneo importante a livello nazionale.

Nella “Zona 2” l’UPCN, che nell’ultimo mercato ha perso diverso delle sue stelle, affronterà invece i padroni di casa dell’Once Unidos e l’UVT Voley (Unidad Vecinal de Trinidad), terza squadra della città di San Juan, che viene dal Torneo Argentino FeVA. La competizione sarà trasmessa in diretta televisiva sul canale TyC Sports.

L’articolo Argentina: la Copa Rus inaugura la stagione a Mar del Plata proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Jack Sintini ricorda il fratello Tommaso: “Sei andato avanti a vedere cosa c’è”

McLaren, la Super Series ibrida plug-in si chiamerà Artura