Di Redazione
In casa School Volley Perugia arrivano le conferme in B2 femminile per Anna Corselli e Letizia Valocchia. Le due schiacciatrici di palla alta rappresentano una sicurezza in banda da ormai due stagioni. Certo l’ultima annata verrà più ricordata per la pandemia che per i tredici punti di vantaggio sulla zona retrocessione al momento dell’interruzione dell’attività agonistica. Ormai la società giallonera guarda avanti e prosegue nella costruzione di un roster che non vedrà più Beatrice Ambrogi ed Elena Patrignani destinate a calpestare un parquet in altre formazioni.
Letizia Valocchia offre il suo sguardo su quanto accaduto e sul prossimo futuro: “In campionato avevamo preso un buon ritmo e ci stavamo prendendo le nostre soddisfazioni giocando bene e soprattutto mettendo fieno in cascina. Il vantaggio sulla zona retrocessione era alquanto notevole al momento della interruzione e questo mi lascia molto ottimista sul futuro. Sono convinta che rimettendoci in forma torneremo ad essere una squadra competitiva“.
“Le difficoltà – prosegue la schiacciatrice – potrebbero arrivare da un campionato più corto, con gironi da dodici squadre. Si dovrà probabilmente battagliare molto di più all’inizio per fare punti sin da subito. Ma il primo obiettivo deve essere trovare il nostro ritmo e il nostro affiatamento così da poterci esprimere, dalle prime battute, al meglio. Ed un organico composto in maggior parte da atlete che già si conoscono per avere giocato insieme è un punto a nostro favore. Sono sicura che l’affiatamento non mancherà quest’anno e ne gioveranno anche le nuove arrivate“.
(fonte: Comunicato stampa)