PIACENZA – Si chiude con una sconfitta il precampionato della Allianz Powervolley Milano.
L’allenamento congiunto andato in scena al PalaBanca di Piacenza contro i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy ha infatti posto la parola fine al percorso pre season del team meneghino che domenica 13 settembre farà il suo esordio ufficiale nella stagione 2020-21 con la prima gara del girone A degli ottavi di finale della Del Monte Coppa Italia contro Verona. 4-0 il risultato finale della sessione di allenamento in favore dei padroni di casa con i parziali 25-20, 25-20, 25-23, 25-17.
Dopo poco più di due mesi di lavoro in palestra e sedute tecniche in campo, è tempo di tornare con la mente , le gambe e le mani alla pallavolo giocata. L’ultimo test non ufficiale della preparazione estiva contro Piacenza ha permesso allo staff tecnico di definire gli aspetti tecnici e tattici per iniziare meglio la stagione. Situazioni di gioco, dinamiche in campo e adrenalina da gara: così la Allianz Powervolley ha settato i parametri per la nuova stagione. Ancora una volta coach Roberto Piazza ha dato spazio al sestetto titolare con Sbertoli- Patry, Kozamernik- Piano, Maar- Ishikawa e Pesaresi libero cui ha risposto Piacenza con Hirreuzuelo- Grozer, Polo- Candellaro, Clevenot- Russell e Scanferla libero.
Primi due parziali in cui Piacenza ha spinto di più sull’acceleratore, forzando molto in battuta e costringendo spesso Milano a giocare con palla staccata, con gli emiliani che hanno nettamente sopraffatto i meneghini a muro (13 vs 4). Maggiore equilibrio nel terzo parziale, chiuso comunque in favore dei padroni di casa (25-23), preludio del quarto ed ultimo parziale (25-17) che ha dato vita alla logica girandola dei cambi.
Dopo 1 ora e 37 minuti le due squadre hanno chiuso così la sessione congiunta per proiettarsi, in questi ultimi giorni, all’avvio della nuova stagione con la ripartenza del volley italiano maschile con la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.
Tabellino
Gas Sales Bluenergy Piacenza.: Polo 3, Russell 8, Izzo, Scanferla (L), Candellaro 8, Tondo 8, Antonov 6, Grozer 14, Botto 7, Shaw 4, Hierezuelo 7, Fanuli (L), Clevenot 4. All. Andrea Gardini
Allianz Powervolley Milano: Basic 5, Kozamernik 2, Daldello, Sbertoli, Maar 6, Patry 9, Meschiari 3, Piano 8, Mosca 5, Ishikawa 11, Pesaresi (L). All. Roberto Piazza