in

Allianz MTV Stuttgart e Dinamo Mosca ammesse alla fase a gironi

Di Redazione

L’Allianz MTV Stuttgart e la Dinamo Mosca sono state ammesse alla fase a gironi della Champions League Femminile.

Dopo il ritiro della LP Salo, e dati i numerosi problemi organizzativi per cui un match tra le due formazioni era impossibile da realizzare, le rispettive società avevano mandato una lettera alla CEV chiedendo l’ammissione alla Pool D.

Allianz MTV Stoccarda e Dinamo Mosca sono arrivate ai primi due posti nella classifica delle partite precedenti così come nella classifica della Coppa Europa CEV e hanno così ottenuto un posto da titolare per la fase a gironi. Entrambe le squadre sono assegnate al gruppo D, in cui attendono due pesi massimi della pallavolo europea con Eczacibasi VitrA ISTANBUL e Lokomotiv KALININGRAD.

Secondo la pianificazione precedente, la fase a gironi deve essere giocata in modalità torneo, ma il luogo esatto e la procedura non sono ancora stati definiti.

L’amministratore delegato Aurel Irion: “Siamo molto felici che la CEV abbia preso una decisione sensata e che ora siamo arrivati ​​alla fase a gironi.”

E Kim Renkema, direttore sportivo di Allianz MTV Stuttgart, aggiunge: “Ringraziamo la CEV per questa soluzione sensata. Siamo molto felici di esserci qualificati per la fase a gironi. Da un punto di vista sportivo, quello era uno degli obiettivi della squadra e ora non vediamo l’ora di giocare in Champions League. Considero la forma di torneo proposta corretta e, nella situazione attuale, l’unico modo possibile”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1 AlphaTauri, Gasly confermato per il 2021

Turchia: che rimonta del VakifBank nel derby con l’Eczacibasi!