in

Alice Barbagallo: “Con Shields siamo cresciute e si è alzato il morale”

Di Redazione

Settimana di stop forzato anche per il Volley Soverato, ma non per ragioni legate al Covid-19: la squadra calabrese ha semplicemente rispettato il turno di riposo previsto dal calendario in coincidenza con l’ultima giornata del girone di andata. Il libero Alice Barbagallo ne approfitta per fare il punto della situazione in un’intervista alla Gazzetta del Sud: “Il riposo ci ha permesso di recuperare energie dopo la bella vittoria con Cutrofìano. Il nostro percorso durante il girone di andata è stato sicuramente intenso sin dalla prima partita, anche se Vallefoglia è riuscita a imporsi su di noi“.

Nelle prime gare – ricorda Barbagallo – il roster non era completo, aspettavamo l’arrivo di Shields. Col suo arrivo siamo cresciute e sono arrivate le tre vittorie su Macerata, Montecchio e San Giovanni in Marignano, dando tanto morale a noi che siamo una squadra giovane. Siamo cadute con Talmassons a seguito di un black­out totale. Poi ci siamo riprese, grazie in primis al lavoro dello staff che prepara la condizione fìsica e le partite, e anche al lavoro svolto dalle sue compagne di squadra“.

La giocatrice di Soverato è quindi soddisfatta di questo avvio di stagione: “Sono contenta del mio contributo alla squadra. Sono propositiva per questo girone di ritorno, adesso che abbiamo un’identità di squadra. Mi aspetto di giocare con maggiore grinta e sicurezza, fattori questi che stiamo man mano acquisendo come squadra“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tampone negativo per tutti gli altri gialloblù: si torna in palestra

Joanna Wolosz sostiene le proteste in Polonia: “È ora di farci sentire”