Di Redazione
La seconda giornata del campionato di Serie A3 maschile regala all’Abba Pineto un’appassionante sfida, quella sul campo della Gestioni&Soluzioni Sabaudia. La formazione di casa ha ottenuto un successo esterno all’esordio per 2-3 contro la Maury’s Com Cavi Tuscania in una partita davvero ricca di emozioni. A Montefiascone Jacob Link si è preso la scena segnando 35 punti e portando i suoi al successo.
Un match davvero molto simile a quello dei ragazzi di coach Rosichini, che all’esordio in quel di Pineto hanno invece avuto la meglio sulla Gis Ottaviano restando sul pezzo e vincendo per 3 set a 2. L’Abba Volley Pineto non si è scomposta dopo la rimonta da 2-0 a 2-2 ed al quinto set ha chiuso i giochi grazie ad un super Zornetta (20 punti) ed alle grandi prove di Cattaneo (18 punti), Trillini (14 punti) e Held (13 punti).
La partita di domenica, che sarà visibile in streaming sulla pagina Facebook Abba Pineto Volley, si preannuncia molto equilibrata per un possibile pronostico. Coach Rosichini si aspetta il massimo dai suoi dopo un debutto positivo ed un forte senso di appartenenza del gruppo, apparso desideroso di vincere, convincere e stupire nell’avventura del campionato di Serie A3.
A tal proposito ha parlato il direttore sportivo dei pinetesi, Massimo Forese: “Sarà una gara difficile perché Sabaudia ha vinto all’esordio con una squadra molto forte come Tuscania e sicuramente vorranno confermarsi nel loro palazzetto. Hanno dei giocatori veramente interessanti, come Jacob Link che mi ha impressionato. Ho visto i miei ragazzi concentrati sul match, senza pensare alle problematiche legate al Coronavirus e vogliosi di portare a casa il risultato”.
(fonte: Comunicato stampa)