in

Nuova Porsche 911 GT3 Cup, pronta per correre in pista

Un’auto adatta alla pista e alla strada, un progetto comune che guarda al 2021, e che si proietta già ai cordoli delle corse, tra cui la Porsche Supercup.

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Nuova Porsche 911 GT3 Cup è la lettura da pista di quel che 911 GT3 porterà su strada. E i punti di contatto sono evidenti tra i muletti. Il 12 dicembre scopriremo la scheda tecnica dell’ultima nata a Weissach, dove lo shakedown nel 2019 si è risolto in 30 giri veloci, altro che pochi chilometri. Poi ancora pista, Lausitzring, Monza, Nurburgring, per mettere a punto il progetto.

911 GT3 stradale avrà il motore boxer 4 litri da 510 cavalli, zona rossa a 9.000 giri/minuto, tanta efficienza in più rispetto al passato e un miglioramento ulteriore di ciò che era possibile, ancora, perfezionare. La scocca della 911 generazione 992, l’alleggerimento per arrivare ai 1.400 kg circa, poi tanta ricerca aerodinamica.

Guarda la gallery

Porsche 911 GT3 Cup

GT3 stradale e GT3 Cup: aerodinamica condivisa

Pista e strada, ed ecco ripetere l’ala posteriore a collo di cigno nei supporti della 911 stradale sulla 911 GT3 Cup, oppure l’apertura all’avantreno per le masse radianti – con gli sfoghi d’aria calda sul cofano – e le canalizzazioni laterali.

Sfoglia il listino Porsche: tutti i modelli sul mercato

I muletti camuffati rivelano svariati punti di contatto tra i due progetti, distanti in quelle che sono le specifiche di sicurezza imposte dalla FIA per l’omologazione, quindi rollcage interno, per cominciare. Diverse anche nella gommatura, slick per moltiplicare trazione e aderenza.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Milano, Gigi Datome accende “Il Natale degli Alberi” in Piazza della Scala

Volley – Vermiglio torna in campo a 44 anni