in

Nissan GT-R svolta tuning Godzilla 2.0: l'offroad è camouflage

Trasformare le sportive in off-road? L’olandese Classic Youngtimers Consultancy, specializzata proprio in questo tipo di personalizzazioni, ha fatto del suo meglio nella metamorfosi da Nissan GT-R a Godzilla 2.0. Il nome non è un caso: passare da supercar a potente fuoristrada è una prerogativa di pochi e il risultato, lo possiamo dire, è decisamente unico.

I ragazzi di Classic Youngtimers avevano già dato prova della loro abilità, trasformando in offroad prima una Lamborghini Gallardo e poi una Bentley Continental GT. Quali sorprese ci hanno riservato per la Nissan GT-R, alias Godzilla 2.0?

Cerchi un’auto usata? Sfoglia il nostro listino

La trasformazione

Lavorando sulla struttura della sportiva giapponese, si è arrivati a un assetto rialzato di ben 12 cm in più rispetto al modello originale, a cui si aggiungono un set di parafanghi maggiorati di colore nero e gomme ad hoc per lo sterrato. Modifiche anche sul frontale, con le grandi luci a Led, proprio come quelle delle vetture da rally, e sul tetto, dove è stato aggiunto un grande portapacchi e c’è spazio anche per la ruota di scorta.

600 CV di potenza

Ma cosa c’è sotto al cofano? Troviamo il V6 biturbo da 3,8 litri della Nissan GT-R, ma le modifiche sono importanti. Il motore, infatti, è stato potenziato fino a raggiungere 600 CV (il tuning si chiama Godzilla, ricordiamolo…). E il prezzo? 95mila euro, non poco. Si tratta di una personalizzazione realizzata su un’auto usata, con 46.500 km percorsi, ma Godzilla 2.0 è perfetta per andare in fuoristrada, cosa che non fa la Nissan GT-R, ed è stata verniciata con una colorazione camouflage stile militare. Qualche dettaglio che potrebbe fare la differenza in fase di acquisto.

Nissan GT-R 50 by Italdesign, muscoli giapponesi e stile italiano


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

MotoGp, Valentino Rossi: “Grazie a tutto il team per il podio”

MotoGp, Valentino Rossi: “Sul podio dopo una gara calda”