in

Jeep Gladiator Top Dog Concept, quella avventurosa

Altro giro, altro regalo per il pick-up più speciale e personalizzabile di FCA. Jeep Gladiator Top Dog Concept è personalizzazione una dedicata agli appassionati di mountain bike per avventure off-road estreme.

Si tratta di una concept car realizzata per l’edizione virtuale del SEMA Show sulla base di Jeep Performance Parts (JPP).

Mark Bosanac, Head of Mopar Service, la presenta così. 

Jeep Gladiator Top Dog Concept incorpora una ventina di Jeep Performance Parts, tutti studiati per consentire agli amanti di mountain bike di arrivare assolutamente ovunque. Sull’intera gamma Jeep offriamo oltre 500 ricambi e accessori di qualità garantita, supportati direttamente dal produttore.”

C’è anche il “cuoci hot-dog”

DI colore in blu K-9, Jeep Gladiator Top Dog Concept espande le capacità di carico del pick-up Jeep eliminando il cargo box standard e sostituendolo con uno speciale sistema PCOR sul cassone.

 Sul lato passeggero, il sistema di carico è dotato di cassetti estraibili in cui i biker possono riporr gli attrezzi e i materiali di cui hanno bisogno per le loro escursioni. I ripiani interni, gli interruttori per l’illuminazione esterna e gli alimentatori elettrici extra sono tutti a portata di mano.

Sul lato conducente, il sistema di carico incorpora un frigorifero alimentato a batteria e una macchina cuoci hot-dog elettrica.

Sopra l’abitacolo, due strutture a rastrelliera offrono uno spazio di carico supplementare per attrezzi e accessori. Su ogni lato sono montati faretti esterni a doppia modalità, mentre sulle rastrelliere di carico è fissato un set di rampe da trazione per il recupero e l’estrazione del veicolo. Sopra la struttura a rastrelliera c’è un doppio portabici per trasportare le mountain bike.

Jeep Gladiator Top Dog Concept utilizza un kit di rialzo da due pollici JPP con ammortizzatori FOX per aumentare l’altezza da terra, a cui si aggiungono i cerchi in alluminio da 17” JPP predisposti per beadlock e pneumatici da fango BF Goodrich KM3 da 37”.

I passaruota in acciaio “high-top” garantiscono un’altezza maggiore su tutti e quattro gli angoli.
Il motore è il V6 Pentastar da 3,6 litri con 285 CV   abbinato al cambio automatico TorqueFlite a otto rapporti.

La protezione frontale è affidata a un paraurti JPP Rubicon, in cui l’originale griglia protettiva in acciaio da due pollici, ispirata al concept Jeep J6, si unisce all’esclusivo verricello Rubicon Warn JPP con capacità di 3.628 k), dotato di fune sintetica Spydura da 100 piedi (30,5 m).

Sul cofano di design spiccano serrature nere Mopar personalizzate con il logo Jeep Willys. Uno snorkel JPP aiuta a convogliare l’aria fredda nel motore quando le condizioni off-road compromettono la funzionalità delle normali prese d’aria. Una coppia di luci a LED JPP da 5 pollici installate alla base dei montanti anteriori contribuisce ad illuminare il tracciato in off-road.
Le fiancate sono protette da rock rail JPP, personalizzati con barre tubolari in acciaio da due pollici. 

Un secondo verricello Warn JPP è installato sulla parte posterio. Appena al di sopra del verricello posteriore, un cassetto estraibile contiene una scaletta pieghevole che facilita l’accesso al doppio portabici.

Nell’abitacolo, il tema cromatico degli esterni in blu K-9 e nero viene ripreso dal quadro strumenti, realizzato in tinta con la carrozzeria. Pelle Katzkin nera con impunture blu contraddistingue i sedili, i braccioli, la cuffia del cambio, il volante e il freno.
I copripedali Mopar in acciaio inox e gomma nera aggiungono funzionalità ai pedali del freno e dell’acceleratore. Direttamente sotto i pedali, si trovano i tappetini “ogni tempo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Honda con FCA, e Tesla per evitare le multe UE sulle emissioni

Aznom Palladium, pronta per la presentazione