in

GP Emilia Romagna: a Imola si corre senza pubblico

IMOLA – Il Gran Premio di Imola di Formula 1, in programma domenica sul circuito emiliano, sarà disputata regolarmente ma a porte chiuse. L’ufficilaità è arrivata questa mattina e la conferma giunge, inoltre, da Formula Imola, che dopo le trattative tra il Governo e le istituzioni locali sulle interpretazioni da dare al Dpcm varato domenica, non ha potuto far altro che prendere atto di tutto e annuncia la scelta di una “valutazione estremamente prudenziale, nonostante il programma di svolgimento dell’evento prevedesse una disciplina rigidissima di molteplici controlli sanitari e di sicurezza sia per quanto riguardava le vie di afflusso che di deflusso degli spettatori“.

Alcuna deroga

Si trattava di posti, sottolinea la società organizzatrice, numerati e “opportunamente distanziati, nel rispetto delle regole Covid-19 stabilite dal Governo Italiano in precedenza“. Il Comune di Imola “ha provato a proporre fino all’ultimo misure di ulteriore contenimento del rischio sanitario, riducendo ulteriormente la capienza inizialmente concessa con deroga regionale dal presidente Bonaccini alla metà del numero autorizzato, ma non vi è stata apertura alcuna a consentire lo svolgimento della manifestazione a porte aperte seppur nel rispetto di tali regole proposte“.

Dunque il Gran Premio si svolgerà a “porte chiuse“. L’organizzatore Formula Imola “sta valutando, di concerto con i referenti del Governo preposti alla supervisione delle formalità relative alla cancellazione straordinaria della presenza di pubblico e di ospitalità, le modalità di rimborso dei biglietti, che comunque avverrà entro il più breve tempo possibile“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Julien Lyneel è giallorosso! È il terzo francese tra le fila della Callipo 2020-21

Tonno Callipo, un altro francese in maglia giallorossa: Julien Lyneel