in

GP Abu Dhabi: i team proveranno le mescole 2021

YAS MARINA – Venerdì prossimo, sul tracciato di Yas Marina dove si correrà il Gran Premio di Abu Dhabi ultima gara del Mondiale 2020 di Formula 1, le scuderie potranno provare, in occasione delle FP2, le mescole Pirelli 2021.

Dati importanti

Così come accaduto in occasione del Gran Premio di Sakhir, anche a Yas Marina i piloti avranno la possibilità di provare i pneumatici 2021. Ciascun pilota avrà a disposizione un solo set in mescola C4, gialle medie, da testare durante le FP2, per un minimo di 8 giri cronometrati. Questo set sarà in aggiunta a quello standard previsto per il prossimo weekend, con 2 set di hard, 3 di medium e 8 di hard. Yas Marina ospiterà anche i test di fine stagione, in programma martedì 15 dicembre.

I team conoscono molto bene il tracciato di Yas Marina, e ciò dovrebbe consentire loro di trarre il massimo delle prestazioni nella sfida finale” prevede Mario Isola, responsabile F1 e Car Racing Pirelli. “Una particolare attenzione sarà quella dedicata ai test: in FP2, tutti i team proveranno le specifiche 2021 in mescola C4, così come già avvenuto due settimane fa in Bahrain, mentre i post-season test si disputeranno martedì 15. Il test sui pneumatici 2021 dovrebbe consentire ai team di ottenere dati molto utili, mentre quello post-season potrebbe aiutare i piloti a familiarizzare con le monoposto in vista di una stagione 2021 che speriamo possa svolgersi regolarmente“.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Nuovi aggiornamenti da Sport e Salute sul bonus per i collaboratori

GP Abu Dhabi: le Pirelli gialle 2021 testate a Yas Marina