IMOLA – Formula Imola, società che gestisce l’autodromo internazionale ‘Enzo e Dino Ferrari’, ha eletto questa mattina il nuovo Consiglio di Amministrazione con a capo Gian Carlo Minardi. Il nuovo CdA rimarrà in carica per tre anni a partire dal 1 gennaio 2021.
In carica per tre anni
L’imprenditore faentino, fondatore dell’omonima scuderia non ha nascosto la propria felicità per l’incarico: “Comincia una avventura che mi auguro porti risultati positivi, quelli che noi tutti ci aspettiamo perché è un onore lavorare per l’Autodromo di Imola” le parole di Minardi. “Spero di esserne all’altezza e di ricambiare la fiducia che mi è stata data”. Il presidente uscente, Uberto Selvatico Estense, ricorda l’impegno per riportare la F1 a Imola, obiettivo raggiunto quest’anno: “Credo che sia un dovere del mio successore continuare a perorare la sussidiarietà dei benefici economici di un evento così importante per il territorio”, dice.
Il CdA, la cui nomina sarà efficace dal primo gennaio, rimarrà in carica tre anni, e comprende come consiglieri Susanna Caroli, 46 anni imolese, commercialista; Aldo Costa, 59 anni parmense, direttore tecnico Dallara Automobili; Augusto Machirelli, 65 anni imolese, ex direttore generale di Con.Ami; Valeria Vignali, 43 anni modenese, professoressa associata dell’Università di Bologna. “Mi fa molto piacere che nel consiglio ci sia Aldo Costa, con cui ho lavorato otto anni, in generale mi sembra un’ottima squadra con importanti competenze: ci sono tutte le condizioni per fare davvero bene” conclude Minardi.