ROMA – ”Sono triste nel sentire il numero di morti che vi sono in tutto il mondo. So che la maggior parte di noi non riesce a comprendere ciò che sta accadendo. Non c’è niente che possiamo fare al riguardo, tranne isolarci, impedendoci di contrarlo e di diffonderlo”. Sono queste alcune delle parole che Lewis Hamilton, attraverso il suo profilo Instagram, ha rilasciato parlando dell’emergenza legata al Coronavirus.
Medici veri eroi
Il sei volte campione del Mondo di Formula 1, il cui messaggio è stato ripreso dall’account twitter ufficiale della Mercedes, ha mandato segnali ben precisi ai suoi fans e alla popolazione di tutto il mondo: ”Prego ogni giorno per la sicurezza non solo della mia famiglia, ma anche per voi là fuori. Sto pregando per coloro che lavorano nei negozi, nelle consegne, per i dottori e le infermiere che mettono a rischio la loro salute per aiutare gli altri e far funzionare tutto. Questi sono eroi. Per favore, restate al sicuro’‘.
Persone egoiste
Il pilota inglese non ha poi risparmiato critiche a chi sta sottovalutando il problema dell’epidemia mondiale: “Ci sono persone là fuori che vanno ancora in discoteca, nei bar e nei grandi raduni, personalmente li ritengo totalmente irresponsabili ed egoisti” le parole di Hamilton. Il campione britannico ha concluso dando un consiglio a tutti: ”Se riuscite, provate a utilizzare questo tempo per valutare la vostra vita, la vostra situazione. Spero che le persone realizzino come la salute non abbia prezzo”.
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1)