Con la Lube già in finale conquistata contro Trento, che è stata la squadra delusione di questi play off, aspetta la vincitrice dell’incontro gara 5 tra Modena e Perugia. Oggi pomeriggio alle ore 18 al Palabarton scenderanno sul parquet Peugia e Modena per gara 5 (ultima e decisiva) delle semifinali playoff del campionato Superlega. Gli uomini di Julio Velasco dopo un girone di ritorno deludente, in questa post season si è ripresa alla grande e può giocarsi le sue carte contro la formazione di Lorenzo Bernardi, che sulla carta è la favorita per la vittoria finale. Ci sarà ancora il duello tra le due stelle della squadre, ovvero Ivan Zaytsvev da una parte ed Aleksandar Atanasijevic dall’altra, già protagonisti dei match precedenti; tre invece gli ex in campo tutti con Modena: Simone Anzani, Ivan Zaytsev e Denis Kaliberda.
Ci vorrà, dunque, gara 5 per decidere la seconda finalista. In gara 4 sono state premiate le scelte di Velasco che ha preferito il francese Tillie a Urnaut nel primo set il gioco di Modena ne trae giovamento con Chistenson che può affidarsi ai purosangue di palla alta Zaytsev e Bednorz. Nel terzo set sale ancora di più la battuta in salto di Modena e con la rotazione in battuta di Holt va in grossa difficoltà Leon che viene tolto per Berger. Per Perugia supeare il muro emiliano diventa un’impresa e in un attimo Modena si trova sul 15-7, ma questa volta i Canarini non commettono l’errore di far rientrare Perugia come successo in gara 3 e il match si chiude per Modena 3-0.
Civitanova, invece, raggiunge la terza finale Scudetto consecutiva trivellando con una prova d’autorità Trento, incapace di fermare la potenza d’attacco dei marchigiani e che paga anche la giornata no di Kovacevic. Una Lube che ha ridimensionato le probabilità di vincita di Perugia per la vittoria finale e che con Leon in primis e Juantorena poi farà sicuramente bene nella serie contro o gli umbri o Modena. Intanto Wilfred Leon nei play off è il miglio realizzatore sia di ace, media attacchi vincenti a set. Dopo il cubano lo zar Zaytsev stazione in diverse posizioni più basso in tutte e tre classifiche. Lo zar è stato premiato miglior giocatore in entrambe le partite sia nella prima e quarta che sono servite per arrivare alla quinta e ultima gara della serie. Leon e lo zar sono anche i due personaggi della sfida che infiammerà alle 18 tutti gli appassionati del volley e chi saà pesente al Palabarton. Intanto Perugia non teme i Canarini e Bernardi ha fiducia nei propri uomini e crede di farcela fino alla fine per giocarsi facilmente, puà essere nel quinto set, la partecipazione ad un’altra finale dei play off Superlega.
Perugia-Modena diretta tv e streaming
Gara 5 della semifinale play off tra Sir Safety Conad Perugia-Azimut Leo Shoes Modena con inizio ore 18 sarà tramessa in diretta da Raisport + HD (canale 227 Sky 57 su digitale terrestre in HD in Sd). La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Maurizio Colantoni con il commento tecnico dell’ex giocatore Andrea Lucchetta. In alternativa si potra seguire la sfida, in modalità gratuita su Raiplay.