Tutto pronto per il Salone Internazionale del Libro di Torino dove sarà presentato in anteprima nazionale il volume Racconti Sportivi 2019, edito da Historica Edizioni con copertina firmata dallo scrittore e giornalista Stefano Andrini. All’interno dell’antologia saranno inseriti i pochi fortunati racconti vincitori della kermesse letteraria “Racconti Sportivi 2019”, concorso per narrativa a livello nazionale organizzato da Historica Edizioni con il patrocinio del Centro Sportivo Italiano. Il libro sarà venduto online, nelle librerie e disponibile nelle principali fiere del libro
Una delle opere in questione inserite nel volume Racconti Sportivi 2019 è stata scritta da Daniele Bartocci, giornalista marchigiano di 29 anni: una ricerca esclusiva di carattere storico, relativa al pianeta volley e in particolar modo alla personalità leader di coach Julio Velasco, ex dirigente della Lazio e dell’Inter di Moratti, la cui carriera italiana iniziò in serie A2 nelle Marche ben 36 anni fa.
L’elaborato è intitolato “Da Jesi con furore: aneddoti mai svelati del modello JV” e racchiude una serie di trattazioni emozionanti mai analizzate in precedenza. Prof. Julio Velasco, specie in orbita volley, è riuscito ad esprimere nel corso degli anni un modello universalmente valido per l’incremento della performance sportiva, motivazionale e indubbiamente sociale dei singoli atleti. Un volume estremamente interessante e sicuramente consigliato agli appassionati di sport.