Nella prima semifinale della Lega Volley femminie Scandicci festeggia il trionfo in gara 1 della semifinale Scudetto campionato pallavolo, imponendosi al tie break (25-16, 15-25. 26-17, 15-12). Le toscane lucide fino alla fine, era consapevole dell’importanza fondamentale di vincere gaa 1 in una serie che la vedrà sfavorita perr quanto riguarda il fattore campo visto che la regular season è stata conclusa al terzo posto alle spalle di Novara. Le piemontesi, pur perdendo, e orfane di Sanonna per infotunio hanno saputo comunque reagire a un match difficile, nonostante due set persi malamente, sono riuscite a giocarsi le proprie possibilità al quinto set conferrmando la propria abitudine, vista in diverse occasioni in questa stagione, di saper ribaltare le partite più complicate.
Stasera anche Saugella Monza e Imoco Conegliano che si confronteranno alla Candy Arena per la prima sfida delle possibili cinque, che valgono l’ingresso in finale. Se i numeri attribuiscono a Joanna Wolosz e compagine il ruolo di favorite per il passaggio del turno, la realtà dice che Monza, che meno di un mese fa ha sollevato al cielo la Challenge Cup, proprio nella fase clou della stagione sta esprimendo il suo miglior volley. Si fronteggiano quindi la quarta e la prima della regular season capaci di eliminare Busto Asizio e Cuneo ai quarti di finale, le venete partiranno con i favori di pronostico e cercheranno di imporsi in trasferta per poi andare a caccia della finale in casa ma le brianzole vogliono festeggiare di fronte al loro pubblico alla prima storica semifinale della loro storia.
Conegliano si affiderà a Miriam Sylla, Kymberly Hill, Samanta Fabris per spingere in fase offensiva mentre Monza punteà sul gioco di Ortolani per cercare di sorprendere le avversarie. Dall’altro lato Monza non è da meno e cercherrà sicuramente si iniziare a stare aggrappati alla serie. Quindi mister Falasca punterà sicuramente sulla Hanckok per murare le folate della Sylla e anche sulla Bianchini e sulla Ortolani per la parte offensiva piuttosto ricca e potente per abbattere le difese avversarie. Monza è un outsider pericoloso e i campioni della regular season sono avvertiti.
Convinta infatti Micha Hancock. – “Siamo state concentrate sul portare a casa questa serie. Abbiamo lavorato duro per tutta la stagione, trovando le cose giuste che potessero metterle in difficoltà e questo ci ha permesso di vincere questa terza gara contro di loro”.
Play off come seguire i match in tv e in streaming
Ieri la prima sfida di semifinale tra Novara e Scandicci è stata trasmessa da Raisport e sicuro la rete nazionale farà vedere tutti i match fino alla finale. Ma ora con le semifinali entra in gioco anche la tv della Lega Femminile la Volley Channel che trasmette anche gli incontri del campionato maschile. Lega Volley Channel, rete che tra l’altro è stata sempre la casa del volley da quasi più di 3 anni. La rete che ormai ha trasmesso tre campionati, l’ultimo più avvincente che ancora deve terminare. La corsa alla finale di A1 continua e con il potenziale delle otto migliori squadre d’Europa sono dietro l’angolo e quindi occhio a non commettere errori perchè da oggi non si può sbagliare più se si vuole cercare l’ultimo atto avvincente della stagione.