in

Francesca Dalla Rosa (Chromavis Abo): “Contro Vigevano vittoria di gruppo e del gioco di squadra”

Ufficio Stampa Abo Offanengo

Di Redazione

Un successo di squadra e di cuore, meritato e provvidenziale per continuare la corsa in questi due mesi conclusivi di stagione regolare tutti da vivere.

In casa Chromavis Abo va in archivio con sorriso l’importante vittoria di domenica scorsa al PalaCoim contro Vigevano terzo in classifica nel girone A di B1, ora con 6 lunghezze di vantaggio su Offanengo, sempre quinto alle spalle di Don Colleoni.

Vincere e restare in corsa per i play off era la missione delle neroverdi cremasche allenate da Leo Barbieri, capaci di rimontare il set iniziale di svantaggio e chiudere 3-1.

In vista della trasferta di sabato a domicilio del Lilliput Settimo Torinese, a fare il punto della situazione in casa Chromavis Abo è la giovane schiacciatrice Francesca Dalla Rosa, bellunese classe 1998 e al suo secondo anno in B1 a Offanengo.

Ripercorriamo il match contro la Florens Re Marcello, con un primo set difficile, grande carattere nella fase centrale e la capacità di chiudere la contesa nella quarta frazione.

Viste le difficoltà fisiche della settimana con diversi infortuni, forse all’inizio non credevamo appieno in noi e nel nostro percorso fin qui fatto. Vigevano è partito bene, mentre noi non avevamo il giusto carattere.

Dopo aver perso il primo set, nei restanti parziali non abbiamo giocato la miglior pallavolo, ma si sono visti il gruppo e la pallavolo di squadra lottando punto a punto. Avanti 2-1, nel quarto set Vigevano si è un po’ disunita, poi ha recuperato, ma non ci siamo fatti sfuggire la vittoria piena”.

Al PalaCoim è stata un’altra domenica di festa dopo quella di 14 giorni prima contro la capolista Futura Busto. Due partite con una grande cornice di pubblico: quanto incide per voi giocatrici il tifo del palazzetto di casa?

Quando vai in battuta e senti i tamburi e i cori è un qualcosa che ti carica e anche per esempio quando cambi campo e alzi lo sguardo vedendo le tribune piene è sicuramente molto bello. Sentiamo di non essere sole in campo e ci arriva un’energia trascinante”.

Con questo successo, la Chromavis Abo ha riaperto il discorso in chiave play off, continuando nell’operazione-rimonta: come vedi il prosieguo di campionato?

E’ meglio continuare a pensare partita per partita, scendendo in campo ogni volta per far bene e per vincere, cercando di toglierci soddisfazioni. A fine regular season, poi, faremo i conti”.

Per te quella in atto è una stagione di crescita personale.

Siamo cresciute tutte rispetto al primo periodo negativo. Personalmente, mi sento più tranquilla anche nella gestione dell’errore e ho la fiducia di provare alcuni colpi in certe situazioni senza farmi condizionare in caso di sbaglio”.

Sabato trasferta a Settimo Torinese contro la Lilliput: che partita ti aspetti?

All’andata giocammo una partita positiva in un periodo negativo. Settimo è un squadra forte, non va sottovalutata assolutamente e dovremo giocare con la consapevolezza nei nostri mezzi”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Montenegro – Vucevic non certo della sua presenza ai Mondiali

Con Milano sarà una partita molto importante per noi