Il tabellone del Masters di Indian Wells si è allineato al terzo turno dove sono rimasti in gara trentadue giocatori, dopo l’entrata dei big al secondo turno. Sono state eliminate parecchie teste di serie, alcune un pò a sorpresa come l’australiano Kyrgios (sconfitto da Kohlschreiber) che aveva vinto il torneo di Acapulco battendo Nadal e A. Zverev. Un’altra eliminazione di eccellenza è quella del greco Tsitsipas, sconfitto in due set dal canadese Auger-Aliassime. Da segnalare le sconfitte di Goffin, Monfils, Coric, Basilashvili, De Minaur, Bautista Augut, Pouille e Fucsovics. Infine hanno già lasciato il torneo anche i due azzurri teste di serie 15 e 16 ovvero Cecchinato e Fognini che sono stati sconfitti in due rispettivamente da Ramos-Vinolas e Albot.
Tra gli incontri di terzo turno sicuramente il più interessante è il derby elvetico che vedrà scendere in campo Federer–Wawrinka con i due che giocheranno il match numero 25 con re Roger avanti nettamente per 21 a 3.
Djokovic e Nadal i due favoriti del seeding, se la vedranno rispettivamente contro Kohlschereiber e Schwartzman, mentre A.Zverev sarò impegnato nel derby tedesco con Struff.
Altri incontri da seguire con attenzione sono quelli tra Simon-Thiem, Cilic-Shapovalov, Rublev-Khachanov e Medvedev-Krajinovic.
Incontri terzo turno Indian Wells:
(In neretto le teste di serie)
Djokovic-Kohlschereiber
Monfils-Ramos-Vinolas
Karlovic-Gunneswaran
Simon-Thiem
Zverev-Struff
Giron-Raonic
Auger-Aliassime-Nishioka
Djere-Kecmanovic
Nishikori-Hurkacz
Shapovalov-Cilic
Albot-Edmund
Wawrinka-Federer
Isner-Pella
Rublev-Khachanov
Medvedev-Krajinovic
Schwartzman-Nadal