Da oggi fino al 24 febbraio sul cemento outdoor di Delray Beach (Florida) si giocherà il torneo Atp 250 (montepremi 582.550 dollari) con il ritorno sui campi da gioco di Del Potro (testa di serie numero 1) fermo dallo scorso ottobre per la frattura alla rotula nel torneo di Shangai. L’argentino esordirà contro il giapponese, mentre l’altro favorito nella parte alta del tabellone, l’americano Johnson (testa di serie numero 4) giocherà contro il connazionale Klahn. Presente in questa porzione di seeding anche l’azzurro Lorenzi che se la vedrà contro un altro statunitense, ovvero Smyczek proveniente dalle qualificazioni. Da seguire con particolare attenzione due derby: quello australiano tra Millman-Kyrgios e quello americano tra McDonald-Fritz.
Nella parte bassa i favoriti sono le teste di serie numero 2 e 3,ovvero i tennisti di casa Isner e Tiafoe che se la vedranno rispettivamente contro il canadese Polansky e l’inglese Evans entrato in tabellone attraverso le qualificazioni.
Presente l’italiano Seppi numero sei del tabellone, che incontrerà l’australiano Tomic, mentre il francese Mannarino (numero otto) giocherà contro il canadese Schnur.
Nella scorsa stagione il torneo è stato vinto dal tennista di casa Tiafoe che in due set ha avuto la meglio sul tedesco Gojowczyk.
Tabellone Atp Delray Beach
(1) Del Potro vs Nishioka
Sandgren vs Opelka
Garcia-Lopez vs Donaldson
McDonald vs (7) Fritz
(4) Johnson vs Klahn
Smyczek vs Lorenzi
Albot vs Karlovic
(5) Millman vs Kyrgios
(6) Seppi vs Tomic
Thompson vs Granollers
(WC) Harris vs King
Evans vs (3) Tiafoe
(8) Mannarino vs (SE) Schnur
Istomin vs Lopez
Lacko vs Watanuki
Polansky vs (2) Isner