L’urlo di gioia dell’olandese Indy De Vroome cala il sipario sull’Itf WorldTennis Tour di Solarino. La tennista ventitreenne ha battuto ai vantaggi la favorita ex numero 28 WTA Urszula Radwanska 6-1 6-2. Un tennis aggressivo ha premiato la testa di serie numero cinque della Technoray Cup W25 contro un’avversaria più esperta, ma che per un’ora e mezza è stata impegnata a respingere i colpi decisi e potente.
“Mi sento molto molto bene – ha dichiarato a fine gara De Vroome – ho giocato contro una tennista molto forte e per batterla sapevo di dover prendere tutto il campo. Ho giocato veloce – spiega l’olandese – siamo andati ai vantaggi, sono molto felice per questa vittoria”.
A premiato la tennista olandese il presidente Fit Sicilia Gabriele Palpacelli: “Complimenti ad entrambe le giocatrici e complimenti a chi ha dato vita a questo torneo. Renato Morabito verrà premiato per l’attività che ha realizzato questa stagione. Un’attività eccellente, difficile da allestire, e che merita un riconoscimento importante per il seguito che ha ottenuto e per il ruolo che ha assunto a livello federale e internazionale”.
Salutando una cornice di pubblico nutrita il direttore e responsabile dell’ITF WorldTennisTour di Solarino Renato Morabito ha dichiarato: “Arriviamo all’epilogo di una manifestazione lunga quattro settimane e che ha portato sui campi in carpet dello Zaiera Tennis giocatrici provenienti da tutto il mondo. Tenniste dal passato importante, come Urszula Radwanska, e giocatrici del presente come Indy De Vroome. Se abbiamo potuto assistente ad una finale di grande qualità lo dobbiamo ad una Technoray Cup W25 che è stata quest’anno un momento unico per il circuito ITF femminile. Per questo ringrazio tutto il mio staff: l’executive director Francesca Currò, la desk leader Manuela Siracusano, la fisioterapista Luana Galletta e la responsabile comunicazione Chiara Borzi’. I supervisor delle quattro settimane Sebastiano Cavarra e Guido Pezzella. L’amministrazione di Solarino con in testa il sindaco Sebastiano Scorpo e l’assessore allo Sport Sebastiano Montalto, il comandante dei Vigili Urbani Gianpaolo Monaca. I nostri sponsor Archigen, G&V Hospital, Top Spin Energy, Technoray. Il nostro appuntamento è al 2020”.