(8) SERENA WILLIAMS – BIANCA VANESSA ANDREESCU, primo incontro sul Centre Court alle ore 19.30 italiane
Finale Wta Premier 5 Toronto 2019 (cemento)
S.Williams cerca nella finale del Wta Toronto il primo titolo del 2019
La nativa di Saginaw (testa di serie n°8 del Premier 5 canadese), dopo aver ricevuto un bye al primo turno e sconfitto la belga Elise Mertens, la qualificata russa Ekaterina Alexandrova, la giapponese Naomi Osaka e la qualificata ceca Marie Bouzkova se la vedrà nell’ultimo atto contro la canadese Bianca Vanessa Andreescu (n°27 Wta, che ha avuto la meglio contro la connazionale e wild card Eugenie Bouchard, la russa Daria Kasatkina, l’olandese Kiki Bertens, la ceca Karolina Pliskova e la statunitense Sofia Kenin).
Nessun precedente tra le due, quindi assisteremo ad un incontro ed una finale inediti, con la 23 volte campionessa Slam che è alla sua novantaseiesima finale (bilancio di 72 vinte e 23 perse) mentre la giovane canadese è alla suo terzo ultimo atto, con due titoli conquistati su due.
Serena Williams ha iniziato il 2019 alla Hopman Cup, per poi raggiungere i quarti di finale all’Australian Open. Sul cemento gioca poi soli altri due tornei, conclusi con altrettanti ritiri (durante il terzo turno sia ad Indian Wells che a Miami); la stagione sul rosso la vede giocare due tornei, con il ritiro avvenuto a Roma prima di giocare il secondo turno ed il terzo turno raggiunto al Roland Garros. Su erba gioca solamente a Wimbledon e raggiunge la finale, arrendendosi però alla rumena Simona Halep.
S.Williams – Andreescu, i precedenti
Confronto inedito
S.Williams – Andreescu, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.