(Q) MARTINA TREVISAN – (2) KIKI BERTENS, sesto incontro sul Volvo Car Stadium non prima delle 02.30 italiane (dopo Siegemund-Navarro)
Secondo turno Wta Premier Charleston 2019 (terra battuta verde)
Trevisan affronterà Bertens nel 2° turno del Wta Charleston
La nativa di Firenze, n°159 Wta, dopo esser partita dalle qualificazioni del Premier statunitense ed aver vinto il suo primo match nel circuito maggiore contro l’ucraina Nadiya Kichenok, se la vedrà nel secondo turno contro la campionessa uscente, l’olandese Kiki Bertens (testa di serie n°2, che ricevuto un bye all’esordio). Tra le due tenniste sarà dunque una prima volta assoluta.
Trevisan ha iniziato il suo 2019 con le qualificazioni per l’Australian Open, ma è stata sconfitta all’ultimo turno. Riesce poi ad entrare nel tabellone di Acapulco come lucky loser ma viene sconfitta all’esordio dalla tedesca Tatjana Maria.
La nativa di Wateringen, invece, ha cominciato la stagione a Brisbane, dove è stata eliminata al secondo turno, per poi raggiungere la semifinale a Sydney ed il secondo turno nello Slam australiano. Il primo titolo del nuovo anno arriva nel successivo Premier di San Pietroburgo, dove sconfigge in finale la croata Donna Vekic. In seguito raggiunge i quarti di finale a Doha, viene sconfitta all’esordio a Dubai e raggiunge il quarto turno nei Premier Mandatory di Indian Wells e Miami.
Trevisan – Bertens, i precedenti
Confronto inedito
Trevisan – Bertens, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.