(LL) SARA ERRANI – (Q) BIBIANE SCHOOFS, Cancha Central
Secondo turno Wta International Bogotà 2019 (terra battuta)
Errani affronterà Schoofs nel 2° turno del Wta Bogotà
La nativa di Bologna, n°243 Wta, dopo esser entrata nel tabellone dell’International colombiano come lucky loser ed aver sconfitto la rumena Irina Maria Bara, se la vedrà nel secondo incontro contro la qualificata olandese Bibiane Schoofs (n°162, che ha avuto la meglio sulla wild card locale Emiliana Arango), e sarà il primo confronto diretto in carriera tra le due.
Errani ha iniziato il suo 2019 con una wild card al torneo di Dubai (dopo la seconda squalifica per doping), ma è stata subito eliminata al primo turno. In seguito ha tentato la via delle qualificazioni per il Premier Mandatory di Indian Wells ma è stata sconfitta nel turno finale, per poi fermarsi al secondo turno del Challenger di Guadalajara ed al primo di Charleston.
La nativa di Rhenen, invece, ha cominciato l’anno ad Auckland, dove si è fermata al secondo turno, mancando però la qualificazione all’Australian Open. Raggiunge poi i quarti di finale nell’Itf di Andrezieux-Boutheon e il secondo turno in quello di Shrewsbury.
Errani – Schoofs, i precedenti
Confronto inedito
Errani – Schoofs, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.