in

La Laver Cup sarà un evento del circuito ATP ma non darà punti. Roger Federer ” è meraviglioso sapere che la Laver Cup farà parte del tour”

Sebbene estremamente popolare nelle sue prime due edizioni messe in scena di fronte a folle piena a Praga e Chicago, la competizione sostenuta da Roger Federer è stata vista come una sorta di rivale nel circuito ATP.
L’annuncio di oggi cambia totalmente la cosa. L’ATP patrocinerà l’evento dall’edizione di quest’anno che si disputerà a Ginevra.

L’evento di quest’anno in programma nel mese di settembre non darà punti ATP, ma l’annuncio di oggi significa che avrà lo stesso supporto logistico degli altri eventi del circuito maggiore.

“Il team della Laver Cup è incredibilmente entusiasta di questa partnership con l’ATP”, ha dichiarato Tony Godsick, presidente e CEO della società di gestione di Federer, TEAM8 e presidente della Laver Cup.
“È sempre stata nostra speranza costruire la Laver Cup in collaborazione con il mondo del tennis, e la certificazione da parte dell’ATP dopo due edizioni è una schiacciante conferma della nostra visione”.

Federer, che ha contribuito a creare l’evento per onorare il grande australiano Rod Laver, è lieto delle novità.
“Mentre mi avvicino alla fine della mia carriera da tennista, è meraviglioso sapere che la Laver Cup farà parte del tour a cui ho dedicato più di 20 anni della mia vita”, ha detto.

Il numero uno del mondo Djokovic l’ha descritto come una “vera celebrazione del tennis”.
“Come presidente del Consiglio dei giocatori di ATP sono orgoglioso di sostenere questa collaborazione”, ha dichiarato il serbo.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

WTA Strasburgo e Nurnberg: I risultati con il dettaglio delle Semifinali

Vettel: «Dobbiamo avvicinarci alle Mercedes»