Nella notte da lunedì a martedì, Verena Meliss ha staccato il biglietto per l’accesso al tabellone principale del 25.000 dollari ITF di Mildura.
Nel nord-ovest dello Stato di Victoria, in Australia, la 21enne caldarese si è imposta nel secondo, decisivo turno delle qualificazioni sulla svizzera Karin Kennel in due set senza problemi per 6:4, 6:3. All’esordio la Meliss, numero 4 delle qualificazioni, aveva superato la beniamina locale Charlotte Kempenaers-Pocz con il punteggio di 6:4, 6:0. Meliss (WTA 526) giocherà così per la terza volta in questa stagione nel main draw di un torneo ITF, dove sfiderà mercoledì alle ore 13 locale (alle 2 ora italiana) al prima turno la 20enne ceca Tereza Mihalikova, numero 360 del mondo.
Nel doppio la tennista d’Oltradige ha già raggiunto i quarti di finale. Meliss e la tedesca Romy Kölzer si sono affermate al primo turno a sorpresa sulle giapponesi Michika Ozeki/Ramu, numero 4 del seeding, con un netto 6:3, 6:2. Nei quarti, Meliss/Kölzer troveranno il duo francese Irina Ramialison/Caroline Romeo.
MD
Destanee AIAVA
[1] – Nagi HANATANI 
Verena MELISS
(Q) – Tereza MIHALIKOVA 
Ivana POPOVIC
(Q) – Alicia SMITH
(WC)
Irina RAMIALISON
– Kaylah MCPHEE
[7]
Lizette CABRERA
[3] – Caroline ROMEO
(IR )
Sara TOMIC
(Q) – Jennifer ELIE
(Q)
Jelena STOJANOVIC
(IR ) – Maddison INGLIS 
Aldila SUTJIADI
(IR ) – Miyabi INOUE
[8]
Olivia ROGOWSKA
[5] – Belinda WOOLCOCK 
Lulu SUN
(Q) – Haruna ARAKAWA
(IR )
Alana PARNABY
(WC) – Haley GIAVARA
(IR )
Katharina GERLACH
– Hiroko KUWATA
[4]
Naiktha BAINS
[6] – Ramu UEDA
(Q)
Romy KOELZER
– Tammi PATTERSON
(WC)
Isabella BOZICEVIC
(WC) – Alison BAI 
Olivia TJANDRAMULIA
– Ellen PEREZ
[2]

