in

Indian Wells: Djokovic al 3° turno. Out Kyrgios

Novak Djokovic ha fatto rientro nel tour un mese e mezzo dopo il trionfo agli Australian Open e lo ha fatto vincendo. Il serbo numero 1 del mondo, ha esordito nel secondo turno di Indian Wells regolando per 7-6(5), 6-2 lo statunitense Bjorn Fratangelo, 128 del ranking mondiale, passato attraverso le qualificazioni. Dopo le sei settimane di stop seguite al trionfo a Melbourne, il 31enne di Belgrado ha impiegato un po’ per carburare: ceduto il servizio nel sesto game, si è trovato sotto 4-2 e 5-3, prima di riagganciare l’avversario sul 5-5 e poi far suo il tie-break. Nella seconda frazione, chiusa in 22 minuti, è stato poi tutto facile per Djokovic, che in questo avvio di stagione ha giocato solo due tornei: Doha (stoppato in semifinale da Bautista Agut) e soprattutto Melbourne. “Ero un po’ nervoso e non ho giocato il mio miglior tennis, e ad essere onesti sono stato fortunato ad aggiudicarmi il primo set”, ha riconosciuto Nole, che ha già trionfato in questo torneo in cinque occasioni: 2008, 2011, 2014, 2015 e 2016.

Solito Kyrgios: eliminato al 2° turno

Le buone notizie Djokovic sono arrivate anche dagli altri campi, visto che ha evitato il temibile incrocio al terzo turno con Nick Kyrgios. L’australiano, numero 33 Atp e 31^ testa di serie, dopo aver incantato ad Acapulco conquistando il titolo battendo tre top ten, compreso Rafael Nadal, ancora una volta non è stato in grado di dare continuità a certi risultati, cedendo con un doppio 6-4 al tedesco Philipp Kohlschreiber, 39 del ranking mondiale.

Fuori Tsitsipas e Coric, avanti Zverev

Nessun problema invece per il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking e del seeding, che ha avuto via libera per il ritiro sul 6-3 2-0 in suo favore dello slovacco Martin Klizan (50). 
La principale sorpresa di giornata è l’uscita di scena del greco Stefanos Tsitsipas, numero 10 Atp, sconfitto per 6-4, 6-2 nella sfida tutta Next Gen Felix Auger-Aliassime, 18 anni da Montreal, 58 del ranking. Per il talento canadese si è trattato del primo successo in carriera contro un top-ten. Fuori al secondo turno anche il croato Borna Coric, 11^ testa di serie, caduto con il punteggio di 6-4, 7-6(2) nel derby con il l’eterno connazionale Ivo Karlovic, che a 40 anni non smette di stupire. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml


Tagcloud:

Lega A – Brescia in emergenza vuol fermare Trento

F1 Red Bull, Verstappen: «La Honda ha fatto tutto quello che ci aspettavamo»