in

Il Ct Palermo vola in serie A1 maschile. La Sicilia nel 2020 avrà tre rappresentanti nel massimo campionato. Sconfitta invece dal Tc Mestre la squadra femminile

Missione compiuta dai ragazzi del Ct Palermo che a Pistoia festeggiano dopo due anni il ritorno in serie A1.

Dopo aver vinto 4-2 la gara d’andata della finale play off di A2, al Ct Palermo servivano tre punti sul veloce indoor della città toscana. A portarli in dote al team del capitano Davide Cocco sono stati Omar Giacalone, Claudio Fortuna e nel doppio lo spagnolo Carlos Gomez Herrera e Gabriele Piraino.

A fine match è letteralmente scoppiato l’entusiasmo in seno a giocatori e dirigenti al seguito della squadra a Pistoia.

Ricordiamo che i toscani vantavano giocatori in rosa del valore di Matteo Viola e Oscar Otte. Un dato che avvalora il risultato del circolo presieduto da Manlio Morgana.

A far parte della rosa del Ct Palermo: Omar Giacalone, Claudio Fortuna, Carlos Gomez Herrera, Gabriele Piraino, Luca Margaroli, Andrea Trapani, Matteo Iaquinto, Francesco Mineo e Giovanni Morello.

Capitano Davide Cocco e vice capitano Giorgio Passalacqua.

Nel 2020 la Sicilia avrà tre rappresentanti in serie A1. Ct Palermo, Vela Messina e Match Ball Siracusa.

Niente da fare invece per la squadra femminile anch’essa giunta in finale play off. A Bassano è giunta la sconfitta per 3-0 ad opera del Tc Mestre, dopo che in Sicilia la sfida era terminata 2-2.

Va comunque elogiato il comportamento del team guidato da Davide Freni che in nove partite, tra fase a gironi e play off, ne ha perse soltanto due.

Nota di merito per la quindicenne Giorgia Pedone per aver portato a casa tra singolo e doppio ben 11 match.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Nuoto, Europei vasca corta: è ancora Quadarella, oro nei 400 stile libero

Mondiale per club pallavolo femminile, Conegliano sale sul tetto del mondo