in

Team Sky VR46: Bezzecchi con Marini in Moto2

ROMA – Il 2020 dello Sky Racing Team VR46 sarà ricco di conferme, ma anche di novità. Continuano il loro percorso nel Team Luca Marini e Celestino Vietti Ramus, rispettivamente in Moto2 su Kalex e in Moto3 su KTM. La squadra dà invece il benvenuto a Marco Bezzecchi in Moto2 e il bentornato ad Andrea Migno in Moto3. Prosegue, quindi, il binomio Sky VR46, con l’intento di portare sul podio la nuova generazione di talenti italiani del motociclismo.

Il prossimo 8 marzo saranno 4 le moto schierate al via GP del Qatar, con 4 piloti tutti italiani in 2 categorie. Luca Marini, protagonista di una crescita esponenziale nel 2018 e tra i più costanti nel 2019 con 12 gare chiuse a punti e due podi, continuerà il suo percorso nella categoria intermedia con l’obiettivo di essere protagonista. Dividerà il box con Marco Bezzecchi tra i rookie più interessanti dell’intero vivaio italiano di Moto2, terzo classificato nel Mondiale Moto3 la scorsa stagione.

È arrivata invece la conferma per Celestino Vietti Ramus, attualmente leader della classifica degli esordienti con 88 punti che valgono anche l’ottavo posto complessivo grazie ai podi di Jerez e Catalunya. Andrea Migno torna nel Team a due stagioni di distanza, come era già successo con Bagnaia. Migno aveva infatti corso con lo Sky Racing Team VR46 tra il 2015 e il 2017, conquistando una vittoria e due podi.

A sei stagioni dall’esordio nel Motomondiale e dopo aver conquistato importanti risultati – su tutti la vittoria del titolo Mondiale in Moto2 nel 2018, ma anche oltre 40 podi complessivi in entrambe le cilindrate – il Team è pronto ad affrontare nuove sfide.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

Aragon, Dovizioso: “Dobbiamo fare meglio di Misano”

Laver Cup: domani si parte. In campo anche Fabio Fognini