in

Porsche Macan GTS: dettagli e prezzo del nuovo Suv da 380 cavalli

Macan GTS è l’ultima arrivata nella gamma di Suv Porsche. La nuova versione presenta un motore V6 biturbo benzina da 2.9 litri nella configurazione da 380 cavalli (+20 rispetto alla passata versione) e 520 Nm di coppia (+20 Nm sulla precedente GTS) da 1.750 a 5.000 giri.  Un propulsore decisamente esuberante che, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a doppia frizione, consente alla Macan GTS di raggiungere una velocità massima di 261 km/h e soprattutto un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi se si opta per per lo Sport Chrono package disponibile a pagamento.

Macan GTS amplia la gamma del SUV medio di Porsche. Versione di punta al momento, con motore, telaio, design ed equipaggiamento votati a confermare il significato del la sigla, acronimo di Gran Turismo Sport.

Porsche Macan GTS beneficia e si differenzia per specifiche modifiche al telaio e per un equipaggiamento personalizzato

Oltre alla potenza punta sulla dinamica di guida grazie a uno storico cavallo di battaglia, il PASM (Porsche Active Management) dedicato espressamente a questa versione.

Il sistema di di regolazione elettronica degli ammortizzatori che adatta costantemente lo smorzamento per ogni ruota in base alle condizioni della carreggiata e al tipo di guida è abbinato a un telaio ribassato di 15 millimetri. Con le sospensioni pneumatiche adattive, opzionali, si può arrivare ancora 10 millimetri più vicini a terra.

Fanno bella mostra i cerchi RS Spyder Design da 20 pollici. In opzione sono il sistema frenante Porsche Surface Coated Brake (PSCB) con rivestimento in carburo di tungsteno o i Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) mentre nella dotazione è compreso  il pacchetto Sport Design con nuove minigonne, altri dettagli tipici, in nero, di tutti i Modelli GTS. I fari a LED sono oscurati, dotati delPorsche Dynamic Light System (PDLS). Attingendo alla lista degli optional possono essere neri con con PDLS Plus.

Gli interni presentano sedili sportivi, con regolazione in otto posizioni con inserti in Alcantara sui pannelli centrali, mentre l’alluminio spazzolato spicca su braccioli e pannelli delle portiere. Se si vuole di più, sono disponibili  i sedili in pelle rosso carminio o pastello, il sistema BOSE Surround Sound e la ricarica wireless per smartphone. Tra gli ADAS, ilcruise control adattivo, Traffic Jam Assist, Park Assist con telecamera per retromarcia e Surround View. Ci sono anche parabrezza riscaldato e ionizzatore.

Porsche Macan GTS ha un prezzo di 80.916 euro per il mercato italiano.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

F1, Toro Rosso: il 14 febbraio la nuova monoposto

FCA e PSA: alleanza verso il futuro